Addio e cordoglio per Federico Iuppa, stimato medico ed ex vicesindaco di Foggia
D'Emilio: "Fu uomo probo ed amministratore onesto"
“Oggi è un giorno triste, perché la nostra comunità perde un uomo probo, un medico stimato ed un amministratore onesto”.
IL CORDOGLIO DI D'EMILIO. Con queste parole l’assessore all’Urbanistica Francesco D’Emilio esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Federico Iuppa, ex vicesindaco di Foggia.
“Con la scomparsa di Federico Iuppa se ne va - ricorda D'Emilio - un uomo leale, generoso e moralmente inappuntabile, che ha condotto la sua attività professionale ed il suo impegno politico rispettivamente nel segno dell’estrema disponibilità verso il prossimo e di un ineccepibile senso civico, anteponendo gli interessi della cosa pubblica alle logiche arrivistiche individuali.
Integrità morale e coerenza intellettuale dimostrate sia nell’esercizio della sua professione (come dimostra la grande stima di cui godeva tra i suoi pazienti) che nella lunga esperienza politica durante la quale ebbi modo di apprezzarne le qualità umane, stringendo con lui un rapporto di sincera e reciproca stima.
A sua moglie ed ai figli Giorgia e Giuseppe vanno le mie più sentite condoglianze”
Ciao, Federico ! grazie per la Tua Amicizia, grazie per la stima di cui mi hai onorato, grazie per il notevole contributo da Te assicuratomi per il "progetto obesità" realizzato in San Marco in Lamis: ricordi? riuscimmo ad individuare 48 ragazzi affetti da sindrome metabolica, 21 con ipotiroidismo, 20 diabetici, mentre nè genitori nè medici erano a conoscenza di queste patologie. Ti ricorderò Amatissimo Collega, Eccellente Ortopedico, ma anche valentissimo Responsabile della Tua/mia/nostra ASL. E per me - ma sicuramente per chiunque Ti abbia conosciuto - Sei l' autentico Esempio di Onestà da proporre all'attenzione dei nostri figli e dei nostri nipoti. Ora, Lassù salutami il Tuo favoloso indimenticabile Papà che ricordo Esemplare Professionista, come Te, come me. Medico nella comune Torremaggiore. Ciao FEDERICO ! Grazie per essermi stato vicino, Ti ho voluto e Ti vorrò eternamente bene! nicola
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.