Stampa questa pagina

Foggia calcio, quaterna vincente a Cremona: la salvezza è sempre più vicina

A segno Kragl, Mazzeo, Nicastro e Zambelli. Esordi per Calabresi e Ramè

Il Foggia formato trasferta batte nettamente la Cremonese avvicinandosi alla zona playoff al termine di una partita che, tranne un inizio soporifero, ha visto i rossoneri dominare in lungo e in largo. Allo Zini termina 4-0 con 3 gol in dieci minuti dopo la mezzora del primo tempo (a segno con Kragl, Mazzeo e Nicastro) e sigillo di Zambelli nella ripresa.
 
CREMONESE - FOGGIA 0-4   Kragl 32' (F), Mazzeo 34' (F), Nicastro 43' (F), Zambelli 61' (F)

LA CRONACA. Stroppa sceglie Calabresi per sostituire Tonucci infortunato e rispolvera Loiacono dal primo minuto. Sull'esterno destro Zambelli parte titolare al posto di Gerbo mentre nel trio di centrocampo fiducia ancora ad Agazzi: ,a farne le spese questa volta è Deli. Nicastro e Mazzeo inamovibili in avanti. Sembra una partita dalle poche emozioni e invece il Foggia si accende all'improvviso. Al 32' è il solito Kragl a concludere con un sinistro imparabile a mezz'altezza un'azione corale del Foggia partita dalla destra con Zambelli e rifinita da Nicastro. Due minuti dopo Mazzeo raddoppia. Ancora Kragl cambia gioco per Zambelli che di testa serve al bomber rossonero un pallone al bacio da spedire in rete. La Cremonese è allo sbando e i rossoneri ne approfittano. Mazzeo dalla destra crossa per Agnelli sul cui tiro Ujkani si oppone, il pallone si impenna e Nicastro è il più lesto di tutti a colpire di testa in rete.

LA RIPRESA. Il secondo tempo inizia con il primo cambio della Cremonese. Tesser prova a rinforzare l'attacco inserendo Piccolo al posto di Perrulli. Il risultato però è che il Foggia ha ancora più spazi. Al 60' su uno splendido cross di Nicastro, Zambelli di gran carriera colpisce a volo fulminando Ujkani. La partita in pratica termina qui anche se resta piacevole con occasioni da una parte e dall'altra. La più ghiotta quasi al 90' per Scaglia che sempre a volo di sinistro trova la miracolosa respinta del portiere grigiorosso. Il centrocampista era, nel frattempo, subentrato a Nicastro. Nella girandola dei cambi c'è stato anche l'esordio di Ramè subentrato al 70' al posto di Greco e il ritorno in campo di Beretta al posto di Agnelli.
Contenuto sponsorizzato

IL CAMPIONATO. Il Foggia ottiene l'ottava vittoria in trasferta e raggiunge al decimo posto con 46 punti lo Spezia che ha pareggiato 1-1 in casa con l'Empoli. La quota salvezza si avvicina così come la zona playoff: quattro punti separano i rossoneri dal Cittadella (sconfitto 5-1 a Terni) che occupa l'ottavo posto, ultima posizione utile per gli spareggi. Venerdì sera nell'anticipo della 35esima giornata l'occasione ghiotta di battere l'Ascoli allo Zaccheria e archiviare la pratica salvezza e perchè no, incominciare a sognare.

LE FORMAZIONI.
Cremonese: Ujkani; Cinaglia, Marconi, Canini, Renzetti; Arini, Pesce, Cavion; Gomez Taleb (dal 61' Camara), Perrulli (dal 46' Piccolo), Scappini (dal 74' Scamacca). All. Tesser.
Foggia: Guarna; Calabresi, Camporese, Loiacono; Zambelli, Agnelli, Greco (dal 68' Rame), Agazzi (dall'81' Beretta), Kragl; Nicastro (dal 75' Scaglia), Mazzeo. All. Stroppa.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload