Stampa questa pagina

Miglio ricevuto dal ministro: sul tavolo Dia e progetto pilota per sala operativa unica

Incontro sull'emergenza criminalità

È stato ricevuto oggi a Roma il sindaco di San Severo (e presidente della Provincia di Foggia) Francesco Miglio. Al ministro dell’Interno, Marco Minniti, ha formulato importanti richieste a seguito della recrudescenza del fenomeno criminoso nella città di San Severo e più in generale nell’intera Capitanata.

L’INCONTRO. Miglio è tornato a rinadire quanto già richiesto, nel marzo 2016, all’allora ministro Alfano: l’istituzione in provincia di Foggia di un Reparto di Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, per un’azione maggiormente incisiva in termini di controllo del territorio, tanto da conferire un valido supporto all’attività già espletata dalla Prefettura e dalle Forze dell’Ordine.

LA DIA. Il presidente della Provincia ha chiesto anche l’istituzione di una Sezione DIA a Foggia per contrastare la criminalità organizzata e in subordine l’incremento del personale della Sezione Criminalità Organizzata della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.

IL PROGETTO PILOTA. Sul tavolo anche la proposte di un Progetto pilota per un’unica sala operativa capace di coordinare sul territorio le pattuglie della Polizia Municipale, della Guardia di Finanza e di altri servizi della Polizia e dell’attuazione del protocollo di intesa contro il Caporalato nel settore dell’agricoltura.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload