Stampa questa pagina

Cristina D’Avena protagonista di “una scuola fantastica”

La voce dei cartoni animati in concerto a Foggia

Le sue canzoni hanno fatto da colonna sonora all’infanzia e all’adolescenza di molti di noi, la sua voce è inconfondibile, il suo sorriso dolcissimo. È Cristina D’Avena, voce amatissima tanto dai piccoli che dagli adulti, per anni protagonista di tantissime sigle di famosi cartoni animati. Domenica 27 maggio, alle ore 20 (con ingresso alle 18), la cantante si esibirà negli spazi della Scuola Smaldone di Foggia, nell’ambito della manifestazione musicale “Una scuola fantastica”.

DISCO DI PLATINO. Cristina D’Avena proporrà i suoi successi e le canzoni che compongono l’album “Duets”, con il quale un anno fa ha celebrato i 35 anni di carriera. Il disco, in collaborazione con alcuni nomi del panorama musicale italiano, come J- Ax, Giusy Ferreri, Loredana Bertè e molti altri, ha scalato le classifiche per settimane e, in appena due mesi, è diventato disco di platino.

LA SCUOLA ALL’AVANGUARDIA. Una bella iniziativa quella proposta dall’Istituto Smaldone, da sempre attento alla formazione del bambino, dall’asilo nido alla scuola primaria, e che riserva ampio spazio anche a discipline come musica, informatica, educazione motoria, inglese. Inoltre, è la prima scuola dell’infanzia e primaria ad utilizzare la metodologia CLIL per l’apprendimento della lingua inglese, ed è centro riconosciuto per il conseguimento delle certificazioni Cambridge. L’intero evento, infine, sarà supportato dal servizio di interpretariato LIS.

INFO UTILI. L’ingresso è previsto alle 18:30, l’inizio dello spettacolo alle 20:00. Il costo del biglietto intero (per adulti e ragazzi dai 12 anni) è di € 6,00; ridotto (bambini dai 4 ai 12 anni) € 3,00; gratuito per bambini al di sotto dei 4 anni (info: 0881.632781). Venerdì e sabato dalle 17:00 alle 22:00 sarà, inoltre, allestita una postazione per la vendita dei biglietti nell’isola pedonale (che saranno disponibili anche presso molti punti vendita della città). Si potrà accedere all’area tramite tre ingressi distinti: quello di Viale Europa, riservato ai bambini che frequentano l’Istituto; per coloro che sono già in possesso del biglietto sarà possibile entrare da via Filippo Smaldone. Per acquistare il biglietto in loco, invece, bisogna recarsi all’ingresso in corrispondenza della rotatoria di Viale Europa-Via Filippo Smaldone.

contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload