Stampa questa pagina

Buio pesto per i rossoneri allo Scida, Crotone-Foggia finisce 4-1 LA CRONACA

Dopo la buona prestazione casalinga contro il Carpi di domenica scorsa il Foggia cade allo Scida contro il Crotone dell'ex Stroppa e fa segnare un passo indietro non sono nel risultato ma anche nella prestazione. 

IL PRIMO TEMPO. Primo tempo abbastanza combattuto e con occasioni per Cicerelli e Mazzeo da una parte e Firenze e Budimi dall'altro, poi al 31' Faraoni segna di piatto al volo da distanza ravvicinata e la partita cambia. Il Foggia prova a pareggiare subito ma riesce a rendersi pericoloso solo con alcuni cross su calci da fermo di Cicerelli e Kragl.

IL SECONDO TEMPO. Nella ripresa Grassadonia (che era in tribuna perchè squalificato) non cambia nessuno, pronti-via e il Crotone raddoppia con Firenze in contropiede. Tra i rossoneri Gori prende il posto di Loiacono, ma sono ancora i calabresi a segnare con Nalini, che nota Bizzarri fuori dai pali e lo beffa con un pallonetto dalla lunga distanza. Una delle torri dei fari dello Scida si spegne e costringe le squadre a fermarsi per alcuni minuti, ma alla ripresa del gioco è ancora buio pesto per il Foggia, che prende il quarto gol da Rohden. Tra i rossoneri prima Ranieri sostituisce Tonucci e poi Gerbo entra per Cicerelli, Agnelli & C. provano il forcing finale e nel recupero riescono ad accorciare le distanze con Mazzeo, che trasforma un rigore ottenuto per fallo su Chiaretti, nel recupero Cordaz è bravo a salvare su due tiri da lontano di Agnelli e Mazzeo, poi il fischio finale sissa il risultato sul 4-1.

IL TABELLINO. CROTONE (3-5-2): Cordaz ; Sampirisi , Cuomo , Marchizza ; Faraoni , Benali , Martella (78' Molina ) , Rohden , Firenze ; Budimir (70' Simy ) , Nalini (86' Stoian ) .
A disposizione: Festa, Figliuzzi, Curado, Valietti, Crociata, Zanellato, Spinelli. Allenatore: Giovanni Stroppa.
FOGGIA (3-4-3): Bizzarri ; Tonucci (76' Ranieri ) , Camporese , Martinelli ; Loiacono (53' Gori ) , Carraro , Agnelli , Kragl ; Chiaretti , Mazzeo , Cicerelli (90' Gerbo ) .
A disposizione: Noppert, Sarri, Boldor, Arena, Rubin, Ramé, Cavallini. Allenatore: Gianluca Grassadonia .
MARCATORI. 31' Faraoni (C), 49' Firenze (C), 54' Nalini (C), 65' Rohden (C), 90+3' Mazzeo (Rig.) (F).
ARBITRO: Daniele Minelli. AMMONITI: 10' Tonucci (F); 34' Benali (C).

IL PROSSIMO TURNO. Dopo la pausa per le partite delle nazionali il prossimo turno vedrà impegnati i rossoneri di Grassadonia domenica 16 settembre alle 21 allo Zaccheria contro il Palermo. (foto Foggia Calcio)

Contenuto sponsorizzato

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload