Stampa questa pagina

C'è Foggia sulla Rai: i giovani di TeleSbruz protagonisti a Uno Mattina, tra video e risate

Da domenica 4 ottobre fino a maggio 2016 i giovani foggiani di TeleSbruz parteciperanno ad sfida tra youtubers che si terrà su Rai Uno nel programma "Uno mattina in famiglia".

SETTE GIORNI. I video, della durata di 90 secondi, avranno un tema che sarà comunicato con solo una settimana di anticipo: sette giorni quindi per girare, montare e rendere un cortometraggio più originale possibile in modo da essere tele-votato dal pubblico della trasmissione.

CHI SONO. TeleSbruz è un canale Youtube fondato un anno fa da Giacinto Johnson Brienza, musicista con la passione del videomaking con la voglia di creare comicità ed ironia "SBRUZ".  Il progetto coinvolge creativi di Foggia e provincia tra cui il videomaker Roberto Moretto, gli attori Dino La Cecilia, Enza Di Nuzzo, Fabio Conticelli, Giuseppe Mauriello, Rocco La Quaglia, al gruppo si è da poco aggiunto l'autore Sandro Simone.

I VIDEO. Tra i video più riusciti di TeleSbruz ci sono le parodie del campionato di Serie A del 2014-15, che ha ottenuto oltre 850.000 visite, quella dei Mondiali Brasile 2014, visualizzata circa 500.000 volte, e l'ultimo nato "Come sconfiggere i commessi di Footlocker".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload