C'è Foggia sulla Rai: i giovani di TeleSbruz protagonisti a Uno Mattina, tra video e risate
Da domenica 4 ottobre fino a maggio 2016 i giovani foggiani di TeleSbruz parteciperanno ad sfida tra youtubers che si terrà su Rai Uno nel programma "Uno mattina in famiglia".
SETTE GIORNI. I video, della durata di 90 secondi, avranno un tema che sarà comunicato con solo una settimana di anticipo: sette giorni quindi per girare, montare e rendere un cortometraggio più originale possibile in modo da essere tele-votato dal pubblico della trasmissione.
CHI SONO. TeleSbruz è un canale Youtube fondato un anno fa da Giacinto Johnson
Brienza, musicista con la passione del videomaking con la voglia di
creare comicità ed ironia "SBRUZ". Il progetto coinvolge creativi di Foggia e provincia tra cui il videomaker Roberto Moretto, gli attori Dino La Cecilia, Enza Di Nuzzo, Fabio Conticelli, Giuseppe Mauriello, Rocco La Quaglia, al gruppo si è da poco aggiunto l'autore Sandro Simone.
I VIDEO. Tra i video più riusciti di TeleSbruz ci sono le parodie del campionato di Serie A del 2014-15, che ha ottenuto oltre 850.000 visite, quella dei Mondiali Brasile 2014, visualizzata circa 500.000 volte, e l'ultimo nato "Come sconfiggere i commessi di Footlocker".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.