Stampa questa pagina

VERSO LE ELEZIONI/ I candidati del centrodestra, due donne a Foggia: Di Donna alla Camera, Spezzati al Senato

Confermati Giandiego Gatta nel collegio Manfredonia-Cerignola, Angelo Cera nel San Severo-Lucera

Si sono concluse le operazioni di deposito delle liste elettorali anche da parte della coalizione di centrodestra costituita da Forza Italia, Fratelli d'Italia

I COLLEGI UNINOMINALI. Giochi fatti dopo serrate trattative: alla Camera Micaela Di Donna, dopo le polemiche per la fuga di notizie riguardanti le indagini a carico del padre Massimino, ottiene la candidatura nel collegio uninominale Foggia-Gargano. Tutto come previsto, invece, negli altri due collegi che interessano la provincia di Foggia: il consigliere regionale Giandiego Gatta correrà nel collegio Manfredonia-Cerignola mentre il 'veterano' Angelo Cera è candidato nel San Severo-Lucera. Al Senato, il collegio foggiano è ottenuto da Fratelli d'Italia che schiera Antonella Spezzati, figlia del noto costruttore scomparso tragicamente qualche anno fa, docente presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel collegio senatoriale che comprende tra l'altro Cerignola correrà invece il forzista Sergio Silvestris.

I COLLEGI PLURINOMINALI. Sorpresa nelle liste proporzionali di Forza Italia. A Foggia capolista è l'ex miss Molise e giovanissima Annaelsa Tartaglione. La seconda posizione del listino proporzionale va al coordinatore provinciale di Forza Italia, Raffaele Di Mauro, seguito da Rosa Caposiena, consigliera comunale a San Severo, e il lucerino Fabio Valerio. Nel collegio plurinominale del Senato capolista, invece, è la milanese Licia Ronzulli. Per Fratelli d'Italia, capolista nel collegio plurinominale al Senato è Filippo Melchiorre seguito Vita Maria Nocco, Gianvito Casarella e Anna Lamedica. L'unico capolista foggiano del centrodestra al proporzionale è invece all'interno della Lega: si tratta dell'avvocato Joseph Splendido, prima espulso e poi reintegrato dal partito di Salvini.

<br>
Contenuto sponsorizzato
 COMMENTI
  •  reload