ELEZIONI 2018/ Tessera elettorale smarrita o "esaurita"? Ecco come fare per il duplicato
Le elezioni si avvicinano. E il dirigente del Servizio Elettorale del Comune di Foggia, in vista della tornata elettorale del prossimo 4 marzo, invita cittadini ed elettori a verificare di essere in possesso della tessera elettorale e che sulla tessera elettorale non siano esauriti gli spazi in cui viene posto il timbro in occasione della votazione.
COME FARE. Per evitare lunghe e stancanti attese, si consiglia di provvedere alla richiesta della nuova tessera elettorale senza aspettare il periodo più prossimo alle votazioni, nel quale si verifica il maggior afflusso di pubblico. Il rilascio è immediato e gratuito.
Per il rinnovo e il duplicato della tessera elettorale è necessario recarsi presso l’Ufficio Elettorale, al secondo piano di Palazzo di Città, in corso Garibaldi, 58, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, e il martedì e il giovedì anche nelle ore pomeridiane dalle ore 15.30 alle 17.00.
LA CARTA D'IDENTITA'. Si ricorda, inoltre, che il rilascio della carta di identità potrà essere realizzato previa consegna di ricevuta di versamento effettuato sul conto corrente postale numero 14066716 intestato a Comune di Foggia - Servizio Tesoreria e riportante nella causale 'Rilascio carta d'identità' , oltre, ovviamente, alle generalità del richiedente. In alternativa sarà possibile effettuare il pagamento tramite POS (carte di credito o carte di debito).
L’importo da versare per la prima emissione del documento e per il rinnovo è di 22,21 euro, mentre per il duplicato (a seguito di smarrimento o furto) è di 27,31 euro.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.