Stampa questa pagina

"Adolescenza? Sì, grazie": a Calebasse un sabato sera differente

Un sabato sera differente a Calebasse. Una serata emozionante per raccontare il passaggio da una storia personale a un cammino condiviso e ricco di speranza. Sabato 20 maggio, alle ore 19, Lorenzo Pedone presenterà il suo ultimo lavoro "Cenere in cielo anime in terra", un libro di poesie realizzato a quattro anni dalla scomparsa di suo figlio Enrico.

IL PROGETTO. Il libro sostiene "L'Amico Enrico", l'Associazione di Volontariato nata per aiutare gli adolescenti e le loro famiglie, in presenza di eventuali disagi. Si parlerà di adolescenza e problematiche giovanili. L'occasione rappresenterà un importante momento per raccontare le attività realizzate fino ad oggi e i progetti futuri dell'Associazione, grazie alla voce di Enza Paola Cela, psicologa di "L'Amico Enrico".

IL SENSO. La poesia rende una storia particolare, una tragedia strettamente familiare, qualcosa di universale che, in qualche modo, tocca ognuno di noi. La sofferenza dell'autore e della moglie non deve, dunque, restare un fatto isolato, a cui guardare con momentanea commozione, perchè se è vero che non ci tocca quel dolore, è vero allora che ci appartiene il loro impegno: l'associazione che ricorda Enrico vuol significare al contempo l'ennesimo atto d'amore che unisce "cenere in cielo, anime in terra" e l'eroico tentativo di chi crede che dal seme che muore può sempre nascere un frutto. L'evento si concluderà con l'apericena, occasione per un ulteriore confronto sulle tematiche affrontate. (Per info e prenotazioni: 0881.1780499 o 329.5381312)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload