Stampa questa pagina

Con un coltello minaccia e aggredisce una 14enne, rischia il linciaggio in viale Candelaro

Nella giornata di ieri, 5 giugno, intorno alle ore 21.30 in Viale Candelaro a Foggia una ragazzina di 14 anni, in compagnia di una coetanea, è stata bloccata da un 28enne, di cui poi si è accertata la posizione di irregolarità sul territorio italiano. Con fare minaccioso e mediante l’utilizzo di un coltello, ha intimato di seguirlo. Una delle ragazze, stretta nella morsa dell’aggressore, è riusciva fortunatamente a divincolarsi nonostante il coltello puntato contro e a scappare con la propria amica, riuscendo a raggiungere dei conoscenti nelle vicinanze, nonostante fosse inseguita dal malvivente. 

IL LINCIAGGIO. La prontezza dei cittadini nel chiamare il 113, allertati dalle grida delle due ragazzine, ha permesso alla sala operativa della Questura di Foggia l’invio degli agenti delle Volanti. Arrivati sul posto, i poliziotti hanno sottratto al linciaggio il 28enne, circondato mentre brandiva ancora nelle mani il coltello. 

I REATI. Il responsabile è stato arrestato per violenza privata e tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione della locale Procura della Repubblica ed è stato denunciato per minacce, possesso ingiustificato di arma da taglio, false generalità.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload