Stampa questa pagina

Gol, spettacolo e sofferenza: il Foggia piega l'Ascoli 3-2

Decide Gerbo nel secondo tempo dopo la girandola di gol nella prima frazione

Dopo la brillante vittoria in trasferta contro il Benevento (1-3 al Vigorito ndr), il Foggia è chiamato a confermare i segnali di crescita fatti registrare nelle ultime gare. Nonostante i dubbi della vigilia, il tedesco Kragl parte titolare. Torna in campo dal primo minuto Gerbo che prende il posto di Zambelli, per il resto formazione invariata rispetto a domenica scorsa. Nell'Ascoli di Vivarini titolare l'ex Beretta che sarà affiancato in avanti da Ganz e Ninkovic.
 
FOGGIA - Ascoli 3-2 4' Brosco (A), 10' Deli (F), 18' Galano (F), 29' Ganz (A), 71' Gerbo (F)

TRIPLICE FISCHIO. FInisce la gara, il Foggia batte l'Ascoli 3-2 al termine di una gara sofferta contro un Ascoli mai domo. Buone le trame espresse dai rossoneri intervallate però da amnesie difensive che dovranno essere corrette. Intanto i rossoneri si godono la terza vittoria consecutiva dopo il trittico di sconfitte.

SPAZZA VIA TONUCCI. Azione rugbistica dei bianconeri al limite dell'area di rigore, riesce a respingere il difensore rossonero dopo un batti e ribatti.

NOVANTESIMO. Saranno quattro i minuti di recupero con l'Ascoli riversato in avanti.

PERICOLO. Inventa Ninkovic sulla sinistra, servizio per Baldini il cui tiro a botta sicura è deviato dalla difesa rossonera e poi messo in angolo da Kragl.

AMMONIZIONE. Giallo ben speso da Martinelli che trattiene per la maglia Rosseti involatosi sulla fascia destra.

SOSTITUZIONE. Ultima mossa anche per Grassadonia, standing ovation per Deli che lascia il posto a Rizzo. In precedenza proprio Deli aveva servito in area Mazzeo ma la conclusione del bomber era terminata alta.

AMMONIZIONE. Anche Gerbo sul taccuino dell'arbitro dopo aver fermato fallosamente Laverone.

NINKOVIC. Il tiro cross dell'ex Genoa si trasforma in una conclusione beffarda che per poco non sorprende Bizzarri.

SOSTITUZIONE. Termina i cambi l'Ascoli. Vivarini manda in campo Baldini al posto di Ganz.

BRIVIDO. Schema su punizione che libera Rosseti in area, sventolata rasoterra che per fortuna del Foggia attraversa tutta l'area piccola senza che nessuno riesca a deviare.

GOOOOOOOL. La sblocca Gerbo. Splendido traversone di Kragl dalla sinistra, Perucchini compie un miracolo sul colpo di testa di Mazzeo ma nulla può sulla ribattuta.

LA PUNIZIONE. Ci prova Kragl dalla stessa posizione da cui ha fatto gol a Benevento, para Perucchini.

SOSTITUZIONE. Cambio nell'Ascoli, esce tra gli applausi Beretta per far posto a Rosseti.

AMMONIZIONE. Cartellino giallo anche per Laverone per una dura entrata su Galano, ora punizione da ottima posizione: pronto Kragl.

RINVIA PADELLA. Deli dalla sinistra cerca di servire l'accorrente Galano, si salva con affanno la difesa ascolana.

SOSTITUZIONE. Cambio nell'Ascoli, finisce la gara di Addae al suo posto Frattesi.

NON CI ARRIVA GANZ. Spunto di Quaranta sulla sinistra, il cross al centro supera di un soffio la testa di Ganz pronto a colpire provocando brividi ai tifosi rossoneri.

AMMONIZIONE. Ora giallo per Cicerelli al primo fallo del Foggia, proteste dagli spalti.

KRAGL. Un triangolo sullo stretto libera il tedesco in area di rigore ma sul cross dalla sinistra non interviene nessuno.

SERIE DI FALLI. Rumoreggia ora il pubblico per una serie di interventi fallosi dell'Ascoli senza che l'arbitro abbia estratto alcun cartellino.

SOSTITUZIONE. Cambia allora Grassadonia, in campo Cicerelli al posto di Busellato che esce tra gli applausi del pubblico.

ASCOLI IN AVANTI. Inizio blando del Foggia, ne approfittano gli ospiti che stazionano con continuità nella metà campo dei rossoneri.

DUE VOLTE GANZ. Conclude anche Ganz da fuori area ma il suo tiro è ampiamente alto sulla traversa, subito dopo ci prova ancora a giro sfiorando il palo

RASOTERRA. Galano ha un po' di spazio per calciare dai venticinque metri, non ci pensa due volte e sfiora il palo alla sinistra di Perucchini.

FISCHIO DELL'ARBITRO. Parte la ripresa, il Foggia attacca verso la curva nord.

SECONDO TEMPO. Rientrano le squadre dagli spogliatoi ma non il capitano Loiacono che festeggia oggi il suo 26esimo compleanno. In campo Tonucci.

FINE PRIMO TEMPO. Fischia l'arbitro e squadre negli spogliatoi dopo un primo tempo senza respiro.

CONCLUSIONE DI CAVION. Blocca a terra Bizzarri il tiro dal vertice sinistro dell'area di rigore.

RECUPERO. Decretati due minuti di extra time.

FUORIGIOCO. Gol annullato all'Ascoli. Punita la posizione attiva di Ganz sulla conclusione di Addae che ha disturbato la visuale di Bizzarri.

BERETTA. Tiro dell'ex deviato in angolo, dopo un'ottima azione dell'Ascoli salvata da Martinelli.

INFORTUNIO. Si accascia Loiacono dopo aver spedito il pallone fuori dal campo. Tonucci si scalda.

NINKOVIC DA LONTANO. Tiro senza pretese che termina sul fondo ma la partita resta apertissima.

GOL. Ganz da due passi pareggia per l'Ascoli deviando col tacco esterno la conclusione di Laverone.

CHIUDE CAMPORESE. Sbaglia il tempo Martinelli, si invola sulla destra Ninkovic che prova a servire al centro Beretta contratto in angolo dall'ex Benevento.

GLI SCAMBI. Ottime le trame del Foggia, particolarmente in palla Busellato trottolino di centrocampo. Ora gioco fermo, Ninkovic a terra soccorso dai sanitari.

AMMONIZIONE. Cartellino giallo per Quaranta che scalcia Busellato dopo che il centrocampista rossonero lo aveva anticipato e stava per ripartire.

GOOOL. La ribalta subito il Foggia, Busellato è libero di tirare dai diciotto metri, Perucchini respinge ma Galano è pronto a battere in rete.

LA COMBINAZIONE. Splendida triangolazione tra Gerbo e Busellato, servizio di quest'ultimo per Deli che dall'interno dell'area di rigore spedisce alto.

GOOOL. Immediato pareggio del Foggia con Deli che scarica un rasoterra insidioso dopo uno scambio con Kragl

GOL. Ascoli in vantaggio con il solito tema. Cross dalla destra di Laverone, colpo di testa di Brosco e Bizzarri battuto.

PRIMO SQUILLO. E' dell'Ascoli sul lancio filtrante per Ganz pescato però in posizione di fuorigioco.

FISCHIO D'INIZIO. Partita la gara.

SQUADRE IN CAMPO. Grosso tifo sugli spalti, tutto pronto per Foggia-Ascoli, i rossoneri attaccheranno verso la curva sud nel primo tempo.

FORMAZIONI FOGGIA BIZZARRI, LOIACONO (46' TONUCCI), MARTINELLI, CAMPORESE, GERBO, BUSELLATO, CARRARO, DELI, KRAGL, GALANO, MAZZEO.

ASCOLI. Perucchino, Quaranta, Padella, Brosco, Laverone, Addae (63' Frattesi), Troiano, Cavion, Beretta (68' Rosseti), Ganz (80' Baldini), Ninkovic.

AMMONIZIONI. 20' Quaranta (A), 60' Cicerelli (F), 67' Lavarone (A), 83' Gerbo (F)

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload