Stampa questa pagina

Foggia calcio, ufficiale l’acquisto dell’attaccante Cosimo Chiricò


Tutti si aspettavano l’annuncio ufficiale dell’ingaggio del centrocampista Vacca. A sorpresa arriva (prima) quello dell’attaccante 24enne Cosimò Chiricò.

L’ATTACCANTE. Il calciatore brindisino arriva dal Prato dove in questa stagione ha disputato 10 gare e segnato 2 gol. In precedenza ha vestito le maglie di Ascoli, Lecce e Lanciano in Lega Pro oltre ad aver collezionato 6 presenze in serie B nel Latina in cui compagno di squadra era Alberto Gerbo. Chiricò è un attaccante esterno sinistro abituato a giocare sulla destra, in pratica una valida alternativa al fantasista Vincenzo Sarno.

IL CONTRATTO. Rispetto alle voci circolate che ipotizzavano una durata di 18 mesi, Cosimo Chiricò si è legato al Foggia fino a giugno 2016. È lui dunque il primo acquisto del Foggia in questa sessione invernale di mercato. A breve però sarà ufficializzato il centrocampista Vacca che si allena da due mesi con la squadra. (foto Foggia Calcio)

CEDUTO BOLLINO. Nel frattempo la società ha ufficializzato la cessione di Mauro Bollino alla Fidelis Andria a titolo definitivo. L'attaccante, anche a causa di infortuni, non era riuscito a ritagliarsi grande spazio nella squadra di De Zerbi che però nella conferenza stampa di fine anno ha speso per lui parole di elogio augurandosi in futuro un ritorno in "orbita Foggia".

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload