Stampa questa pagina

La vendetta del Foggia costa cara: biglietto a 30 euro per i tifosi del Matera

"Puniti" per le scelte della loro società

Una ritorsione. O, se volete, una vendetta. È quella del Foggia calcio nei confronti del Matera, che si concretizza con un incredibile rincaro dei prezzi per il settore ospiti.

I BIGLIETTI. In occasione della gara tra i rossoneri e la formazione dell’ex Padalino, in programma lunedì 15 febbraio alle 18, il biglietto d’ingresso allo stadio Pino Zaccheria ai tifosi materani, possessori della Fidelity Card, costerà 30 euro, a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita. Il doppio rispetto al costo tradizionale e per i residenti della regione Basilicata è inibita anche la vendita dei tagliandi nei restanti settori dello stadio Zaccheria.

LE MOTIVAZIONI. Una decisione che va legata a due episodi. Il primo, va rintracciato nel precedente del girone d’andata: non era una reale speculazione sui foggiani, ma il tagliando per assistere al match (finito poi 1-1) costò ai sostenitori rossoneri 19,50 euro. E nell’occasione, il trattamento riservato a società e dirigenti del Foggia fu tutt’altro che ospitale. L’altro aspetto è quello del rifiuto, da parte della società lucana, di accordarsi sull’orario di inizio della gara: vista la necessità del rinvio (la partita era in programma domenica, ma la presenza delle spoglie di San Pio in città avrebbe provocato problemi nell’assicurare l’ordine pubblico), il Foggia ha proposto al Matera di prevedere il fischio d’inizio lunedì alle 20.30. Una proposta rifiutata dagli ospiti che ha spinto poi la Lega ad agire d’ufficio, fissando l’avvio del match alle 18.

NEL SEGNO DI MANCINI. E peccato che ci vada di mezzo, ancora una volta, una sfida che invece dovrebbe unire le due società, accomunate da Franco Mancini. Ma, evidentemente, è un match che attira polemiche, come dimostra l’incredibile scelta - nel 2013 – di vietare la trasferta ai foggiani nella giornata che segnava l’intitolazione della gradinata al compianto ex portiere rossonero. E che, ovviamente, provocò la rabbia della società rossonera (GUARDA L’INTERVISTA A DI BARI e ALLA MOGLIE DI MANCINI, CHIARA CARPANO)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload