Stampa questa pagina

Foggia calcio, si punta deciso su Luppi. Sannella ci scherza su: “Con boom di abbonamenti potremo acquistarlo”  INTERVISTA

È di buon umore il patron del Foggia, Fedele Sannella, all'indomani dell'assemblea di Lega di Serie B che si è tenuta a Milano. Nel corso della riunione, infatti, a cui ha partecipato anche una delegazione della società rossonera, è stata deliberata la modifica delle regole sulla composizione delle rose: via libera agli under 23 (anziché agli under 21) e all'improvviso il Foggia se ne ritrova tanti in più.

LA ROSA. “Vero – conferma Fedele Sannella – con la nuova regola sono considerati under Deli, Celli, Sicurella, Empereur. E anche Milinkovic – si spinge avanti il presidente del Foggia in attesa che possa essere ufficializzato il suo acquisto. “Era un argomento all'ordine del giorno che interessava molte società e la decisione è stata proficua per tutti”.

CORTE SERRATA A LUPPI. In attesa di vedere se le nuove regole incideranno sulle strategie di mercato rossonere, il Foggia fa la corte a Davide Luppi, esterno abituato a giocare sulla destra ma sinistro di piede. Ieri passi in avanti con il Verona, come confermato da Sannella: “L'incontro c'è stato ed è andato abbastanza bene. Siamo sulla buona strada, contiamo di proseguire la trattativa tra oggi e domani e di riuscire a concluderla”.

IL CALCIATORE CI PENSA. “L'idea è di acquistarlo a titolo definitivo – precisa il numero uno rossonero - ma occorrerà trovare un punto d'incontro sul costo”. Luppi, infatti, fu pagato dal Verona 900mila lo scorso anno per prelevarlo dal Modena: “Non possiamo assolutamente spendere una cifra del genere, stiamo ragionando. Noi abbiamo la volontà di portarlo a Foggia e il Verona sembra voglia venirci incontro. Anche il calciatore sembra essere d'accordo, anche se aspettiamo prevalentemente la decisione del ragazzo”.

LA DIFESA NON E' UNA PRIORITA'. Nessuna fretta invece per la difesa. Sannella smentisce l'interesse per Romagnoli: “È un ottimo calciatore ma è un nome che non seguiamo. In realtà in difesa non abbiamo urgenza di muoverci perchè tutto sommato abbiamo le spalle coperte. Non voglio fare altri nomi perchè stiamo facendo una cosa per volta. Ora il primo obiettivo è quello di portare in rossonero Luppi”.

LE ALTRE MOSSE. Intanto, se per Agazzi non ci sono problemi “ Al massimo domani definiremo la questione” Di Bari è alle prese con le uscite: “Se ne sta occupando direttamente il direttore sportivo – rivela Sannella – e ad ogni modo i calciatori sono tutti molto ambiti sia in Lega Pro che in serie B. Con molta calma vedremo man mano gli sviluppi di mercato”. Sulla lista di partenza oltre ai rientranti dal prestito Narciso, Tito, Quinto, Letizia anche Angelo e, notizia degli ultimi giorni, Matteo Di Piazza. Al calciatore non può essere assicurata una stagione da protagonista e tentenna per l'offerta del Lecce.

GLI ABBONAMENTI. Ultimo capitolo: la campagna abbonamenti. “Io mi aspettavo che nei primi giorni raggiungessimo già i 10mila tagliandi – scherza Sannella – perchè avremmo potuto spendere qualcosa in più per Luppi”. Poi tornando serio: “Siamo contenti di come sta andando. Noi faremo la nostra parte, poi speriamo ognuno faccia la sua. Spetterà ai tifosi rispondere. Possiamo dire che faremo bella figura nel prossimo campionato. Non sarà facile per nessuno venire allo Zaccheria a giocare, così come in trasferta dovranno affrontarci con la dovuta attenzione”. Un Foggia, insomma, che vuole essere protagonista del prossimo campionato.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload