Stampa questa pagina

Foggia: chioschi in legno per gli ambulanti, blitz di carabinieri e forestale

Sono in corso in questi minuti i controlli congiunti di carabinieri e corpo forestale nei confronti degli ambulanti che lo scorso anno sono stati autorizzati a installare chioschi in legno per la vendita di frutta e verdura. 

IL BLITZ. Le forze dell’ordine hanno impedito l'esposizione di merci agli esercenti posizionati in Via D’Addedda, angolo Via Calandra (alle spalle del Carmine Nuovo) e su Viale Ofanto nelle vicinanze di San Pio X, ma sono tuttora in corso ulteriori interventi. E, durante le operazioni di controllo non sono mancati momenti di tensione tra gli agenti e gli ambulanti. 

SCADUTE LE AUTORIZZAZIONI. Come è noto, l’autorizzazione temporanea di sei mesi non è stata rinnovata dalla giunta comunale nell’ottobre scorso in attesa dell’approvazione definitiva del piano del commercio. Il via libera alla costruzione dei chioschi era stata la prima causa del’allontanamento dell’ex assessore alle attività produttive Jenny Moffa (Leggi: LA LETTERA DI JENNY MOFFA) a cui seguirono le polemiche del consigliere Mainiero, divenuto strenuo oppositore della giunta Landella. Intanto è stato affidato al consulente Mancini – al costo di 10mila euro – l’incarico per la redazione del documento strategico del commercio previsto dalla legge regionale in materia.

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload