Stampa questa pagina

"No ai botti, sì ai biscotti": animali in posa per chiedere al sindaco un Capodanno senza fuochi 

Una serie di foto da postare sul profilo Facebook del sindaco di Foggia, Franco Landella, con uno slogan di base: “No ai botti, sì ai biscotti”.È la “campagna di sensibilizzazione” (Qui la pagina dell’evento) lanciata da qualche giorno dal gruppo antispecista Dauniaveg, rivolta a tutta la cittadinanza foggiana e, in particolar modo, al suo rappresentante, il sindaco, “possessore anch'egli di un cane – spiegano i promotori - e, come tale, presumiamo, particolarmente attento a tale tematica”.


LA RICHIESTA. “Invitiamo il sindaco – è la richiesta - ad esprimersi, sia personalmente che nella sua veste istituzionale, contro l'uso dei botti di capodanno e a compiere una scelta, magari sgradita e impopolare politicamente, ma sicuramente positiva e forte dal punto di vista culturale e civile: quella di vietare i botti di capodanno, come hanno fatto già molti suoi ‘colleghi’ in tutta Italia”.


LE FOTO. Per rendere più “virale” la proposta, il gruppo Dauniaveg invita “chi sostiene con noi questa causa, a pubblicare la foto del proprio animale sulla pagina Facebook del sindaco, corredata dall'hashtag #noaibottiFoggia e da due righe esplicative. Qui, alcune delle foto pubblicate sulla bacheca del primo cittadino. 

di Redazione 


 COMMENTI
  • francesca

    28/12/2015 ore 15:32:38

    E' dal 02/11/2015 (giorno dei morti) che al Rione Martucci sparano botti e continueranno fino a febbraio 2016 cosi' come l'anno scorso. E' un incubo per me e per i tanti cani del quartiere.
  •  reload