Stampa questa pagina

"Migliorarsi a piccoli passi": duecento bambini in piazza per colorare Foggia

Tutto pronto per la seconda edizione di “Migliorarsi a piccoli passi” la divertente e colorata manifestazione dedicata ai piccoli di Capitanata. Venti squadre di bambini dai 6 ai 10 anni, seguite da ottanta esperti del fashion (fotografi, costumisti, parrucchieri e visagisti), sono pronte a invadere Foggia di colori e allegria il prossimo 17 settembre.

LO STILE. In programma la partecipazione di circa duecento bimbi che, come alcuni dei professionisti, arriveranno anche da altri centri della Capitanata, per partecipare a una intensa giornata dedicata alla condivisione, al confronto e alla scoperta, con il fine di imparare ad apprezzare il bello che ci circonda partendo da se stessi. Ogni team dovrà creare un trend preciso in una delle venti piazze o vie di Foggia selezionate dagli organizzatori cercando di interpretare uno stile preciso e valorizzando la location che lo ospita.

LA GIORNATA. Le squadre si riuniranno la domenica mattina alle 10 al Parco San Felice. Alle 10.30 partirà la manifestazione con lezioni e giochi con i colori. Alle 13 sono previsti un break e un momento di musica e ballo con il cantautore e cabarettista foggiano Santino Caravella. Poi, a partire dalle 15, venti zone del centro di Foggia saranno trasformate in set fotografici i cui protagonisti saranno i bambini. A ogni luogo selezionato dagli organizzatori è stato attribuito un trend che i ragazzini, sotto la guida degli esperti, dovranno riprodurre rispettando il tema indicato e le caratteristiche del sito che li ospita. A tutti i partecipanti sarà consegnata una piantina di Foggia con evidenziate le venti location in modo che si crei un mini tour tra i set. LA SFILATA. Alle 19.30 è fissato il rientro a Parco San Felice, dove si svolgerà una sfilata di tutti i team e si consegneranno gli attestati di partecipazione. Prevista anche la presenza del sindaco di Foggia Franco Landella alla serata che sarà condotta da Francesca Catapano e in cui non mancheranno divertimento, ospiti a sorpresa e gadget per i bambini.

LE ISCRIZIONI. Gli scatti realizzati dai fotografi parteciperanno a un concorso a premi. Una Giuria tecnica e una popolare su Facebook (dove saranno pubblicate tutte le immagini) decreteranno il team vincitore di quest’anno. Le iscrizioni a Migliorarsi a piccoli passi sono ancora aperte: si può compilare il modulo sul sito egidiostudio.com o presentarsi la mattina stessa della manifestazione, fino a esaurimento posti nelle squadre.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload