Stampa questa pagina

Alla Mongolfiera il flash mob della ASL per promuovere l’allattamento al seno

In occasione della settimana mondiale per l'allattamento materno, la ASL Foggia ha organizzato una serie di iniziative che si terranno sabato 6 ottobre 2018, a partire dalle 9.30, presso il Centro Commerciale Mongolfiera di Foggia.

IL PRIMO MOMENTO. La giornata, che sarà animata dalla presenza di scolaresche e allietata da musica dal vivo, prevede un primo momento di discussione e confronto in cui professionisti della ASL e volontari delle Associazioni locali forniranno utili indicazioni sulla pratica dell’allattamento al seno e illustreranno l’importanza, per il benessere dei bambini, dell’assunzione del latte materno, quale alimento completo e gratuito.

IL FLASH MOB. Evento centrale (alle ore 10.30) sarà il flash mob che si svolgerà simultaneamente presso numerose località pugliesi: alcune neo mamme, già fruitrici dei servizi consultoriali, e tutte coloro che vorranno condividere l’importante momento, si ritroveranno ad allattare contemporaneamente. Un gesto naturale da valorizzare e incentivare. Spazio anche alla danza (con “Gravi-danzando”) e alla pittura intuitiva, Ad allietare la giornata, ci sarà il Gruppo musicale "Swing Time Quintet".

I SERVIZI ASL. L’incontro, inoltre, offrirà alle coppie di genitori una occasione propizia per scambiarsi esperienze e consigli e per conoscere in modo più approfondito i servizi e le prestazioni offerte dalla ASL di Foggia. L'Evento è patrocinato da Unicef Italia, dal Mami (Movimento allattamento Materno italiano), dalla Regione Puglia in collaborazione con le Aziende Sanitarie Locali.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload