Stampa questa pagina

“Facciamo fiorire Foggia”: alle spalle del Comune piante “anti vandali”

L’invito della Fondazione Apulia felix

Qualche giorno fa avevano provocatoriamente chiesto: “Ne vale la pena?”. La risposta è stata positiva. E così, a seguito del recente episodio di vandalismo e per dare un segnale di iniziativa civica dal basso, la Fondazione Apulia Felix ha deciso di offrire la sistemazione delle fioriere poste in piazza Siniscalco Ceci, accanto e alle spalle del Comune, attualmente in stato di abbandono. 

L’APPUNTAMENTO. Mercoledì 16 maggio, alle ore 11, la Fondazione presenterà il lavoro di piantumazione di fiori e piante nelle fioriere della piazza. Con questo gesto – spiegano da Apulia Felix - la Fondazione vuole sollecitare gli abitanti della zona a occuparsi delle piante, provvedendo ad innaffiarle e a curarle. Si tratta solo di un piccolo, minuscolo, segnale di partecipazione attiva alla cura della città che necessita dell'attenzione dei cittadini, oltre che alla cura da parte delle Istituzioni. 

L’AUSPICIO. “Mi auguro – commenta il presidente della Fondazione, Giuliano Volpe che presenzierà all’ iniziativa insieme ad altri soci della Fondazione - che questo segnale venga apprezzato dalla comunità locale e che stimoli iniziative analoghe anche in altre zone della città. La nostra Fondazione crede molto nell'affidamento ad associazioni, fondazioni, gruppi di cittadini di spazi e strutture comuni, da recuperare, gestire e far vivere, al servizio di tutti, come dimostrano i casi dell'Auditorium Santa Chiara e di Parcocittà”.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload