Stampa questa pagina

Foggia sfida sedentarietà e obesità: tante iniziative nel centro Palextra

C’è tempo fino al 31 marzo, a Foggia, per sperimentare l’esercizio fisico gratuitamente grazie a “Let’s move for a better world”, una campagna mondiale contro la sedentarietà e l’obesità che ha nel centro Palextra, in via Guglielmi, il proprio punto di riferimento.

IN PROGRAMMA. Dopo il party di lancio dell’iniziativa, tenutosi lunedì 12 marzo, ogni giorno è buono per iscriversi gratuitamente e cominciare l’attività fisica. Sono in programma anche delle iniziative speciali: venerdì 16 marzo, ad esempio, sarà di scena il “Selfie Day”, sabato 17 si terrà la giornata dedicata agli scout. Domenica di movimento all’aperto, con “Let’s move outdoor”: dalle ore 8, escursione guidata nel Parco Nazionale del Gargano. Mentre giovedì 15 sarà di scena il primo “University Day”, in collaborazione con l’Università di Foggia: gli studenti si sfideranno in una gara in cui vincerà chi accumulerà più unità di movimento, in parole povere chi avrà più voglia di correre e sudare.

LE SCUOLE E GLI ALTRI EVENTI. Anche la settimana prossima sarà ricca di eventi: martedì 20 marzo saranno protagoniste le scuole superiori e giovedì 22, avrà luogo la seconda giornata dell’University Day. Al programma di Let’s move for a better world ha aderito anche la Residenza Socio Sanitaria Assistenziale “Il Sorriso”: venerdì 23 marzo è in calendario l’evento dedicato agli ospiti e allo staff della RSSA foggiana. La grande festa in movimento delle scuole elementari è in programma la mattina di sabato 24 marzo, mentre in serata, dalle 18, spazio agli atleti.

OPEN DAY. Il 25 marzo poi, dalle 10 alle 12, si terrà l’Open Day: porte aperte a chi vorrà fare un po’ di attività fisica, provare gli attrezzi, conoscere Palextra, prendere confidenza con i coach. Scuole superiori nuovamente protagoniste lunedì 26 e martedì 27 marzo. Party di chiusura nella serata del 28 marzo, anche se le attività di Let’s move continueranno fino al 31 marzo. Palextra Foggia, la struttura di via Guglielmi 84-120, sarà il fulcro di una serie d’iniziative aperte alla città, alla provincia, a chiunque voglia sperimentare gratuitamente anche solo per un’ora, per una giornata o un intero periodo quali siano gli effetti positivi indotti dal movimento. L’attività fisica svolta nel centro wellness sarà misurata in “move”: più persone faranno esercizi, più punti accumulerà la struttura per poter donare, a una scuola di Foggia, i premi messi in palio da Technogym, attrezzature per lo sport e il tempo libero.

contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload