Stampa questa pagina

La Siae ferma ‘Na botta e via’: spettacolo annullato, il Rugantino non si può toccare

Spettacolo annullato. Non andrà in scena né domani al teatro del Fuoco e neppure sabato e domenica al teatro Regio di Capitanata "Na botta e via", di Amedeo de Paolis.

NESSUNA MODIFICA. La causa dell’annullamento è la revoca dell’autorizzazione, da parte della Siae nazionale – su richiesta degli eredi Trovajoli, Garinei e Giovannini – alla rappresentazione dello spettacolo. La motivazione ufficiale della revoca è che Rugantino – di cui ‘Na botta e via’ è una rivisitazione - non può essere in alcun modo modificato sia nella prosa che nelle musiche.

IL DISAGIO. “Ci scusiamo con tutti per il disagio causato, ma naturalmente non voluto. Ci scusiamo – spiegano la Compagnia Enarché e il Teatro Regio di Capitanata - inoltre con le famiglie degli autori di Rugantino per aver pensato di utilizzare un capolavoro adattandolo alla realtà locale; lungi da noi voler offendere in alcun modo la memoria degli autori di testo e musiche di Rugantino”.

NON) IN SCENA. Lo spettacolo avrebbe visto in scena Simona Ianigro, Amedeo de Paolis, Anna Rita Del Piano, Giovanni Mancini, Giustina Ruggiero e alla fisarmonica: Michele Dell’Anno. Chi ha acquistato già i biglietti potrà avere il rimborso presentando il titolo presso la segreteria del Teatro Regio di Capitanata (a Foggia, in via Guglielmi, 8 – c/o Chiesa Madonna del Rosario) tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 18.00 alle ore 20.30.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload