Stampa questa pagina

Foggia, torna Libando: ad aprile il festival del cibo di strada nel centro storico

Dal 20 al 23, nel segno dei ‘Grani di Puglia’

Torna l’appuntamento con il festival del cibo di strada: la quarta edizione di Libando è in programma dal 20 al 23 aprile 2017 nel centro storico di Foggia.

I GRANI DI PUGLIA. L’edizione del festival è dedicata ai “Grani di Puglia”, e prevede focus su una delle maggiori ricchezze della regione Puglia e in particolare del Tavoliere, senza dimenticare il macro tema dell’Urban food, ovvero il cibo come occasione per riappropriarsi dei luoghi urbani. Confermato anche quest’anno – spiegano i promotori - lo spazio dedicato al cibo sociale con il progetto de “Le Mamme dei Vicoli”: alcune mamme del centro storico vestiranno i panni da chef mettendo a disposizione le loro conoscenze, preparando e facendo degustare i piatti poveri della tradizione.

I LABORATORI. In programma la degustazione di cibi di strada provenienti da tutta Italia, cooking show con chef stellati, tavole rotonde con protagonisti chef e architetti di fama nazionale a confronto e presentazioni di libri. Da quest’anno, ad arricchire “Libando” sarà l’area family, con laboratori per bambini sulla panificazione e la lavorazione della pasta, tenuti da esperti del settore.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload