Stampa questa pagina

“Adotta una buca”, a via Giardino c'è chi si sente di un altro livello...

Due foto, stessa voragine: i lettori segnalano (e adottano le loro buche del cuore)

Cominciano ad arrivare le prime segnalazioni, con tanto di fotografie e titoli simpatici, da parte dei lettori. La campagna “Adotta una buca” lanciata da Foggia Città Aperta (LEGGI TUTTO) piace ai cittadini foggiani: segnalare le cattive condizioni delle strade della città può essere anche divertente (e chissà, magari più efficace), come confermano queste due foto arrivate qualche giorno fa alla posta redazione@foggiacittaaperta.it.

“IPOGEI MODERNI IN VIA GIARDINO”. Due scatti, una stessa buca e un “selfie rasoterra” nel quale, accostate, due paia di scarpe (e di piedi), nonostante la loro vicinanza fisica, si trovano praticamente su due altezze differenti, come sottintende il messaggio di accompagnamento di questa segnalazione: “...Di un altro livello”. Una sorta di slogan pubblicitario che, al di là della simpatia, segnala la presenza di una vera e propria voragine nel pieno centro cittadino, a pochi passi dalla sede di Palazzo di Città e dalla centralissima Piazz XX Settembre. Il titolo dato dal nostro lettore a questo doppio scatto è “Ipogei moderni in via Giardino”, con riferimento a quelle particolari costruzioni sotterranee delle quali è ricca la città capoluogo della Daunia.

NON SOLO “SELFIE”. Questa fotografia (come altre che arriveranno), al di là della connotazione giocosa della campagna, verrà inoltrata agli uffici di competenza, a conferma dell'intrinseco carattere di denuncia dell'iniziativa “Adotta una buca”. Non è necessario dare vita ad un vero e proprio “selfie”, ossia un autoscatto nel quale compaia anche l'autore della foto. Basta la buca che si vuol segnalare, magari immortalata in chiave simpatica, con un titolo a effetto e l'indicazione della via. Tutti gli scatti infine, saranno selezionati in vista del prossimo Calendario delle Buche 2015.

COME PARTECIPARE. Fatti un selfie con la tua buca del cuore e inviala a redazione@foggiacittaaperta.it. Oppure cercaci su facebook, sulla nostra pagina fan: Foggia Città Aperta (metti mi piace, segui gli aggiornamenti e mandaci la foto con la tua buca preferita nel modo che preferisci: messaggio, tag, condivisione...). E ancora su Twitter (@FoggiaCittaAper) o su WhatsApp (numero: 3407663401). Ogni scatto, magari motivato (perché proprio quella buca?), verrà rilanciato tramite i nostri social e, naturalmente, anche sul sito. Entro la fine dell'anno poi, le fotografie più belle – con tanto di nome e cognome dell'autore (e della buca) – diventeranno un vero e proprio calendario. Magari da consegnare al politico di turno, a conferma del fatto che la denuncia può essere anche simpatica. E forse, persino più efficace.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload