Stampa questa pagina

"Sono venuti i pompieri e ci hanno detto che si chiude": lavori nello stabile, Fourquette spegne i fornelli

il ristorante di via le Orfane a Foggia

Prima un cartello affisso in vetrina, poi un post su Facebook. È il modo per annunciare la chiusura (non si sa se definitiva o meno) di Fourquette, il primo ristorante di Fork in progress (impresa a finalità sociale vincitrice del bando della Regione Puglia Principi Attivi 2012 e semifinalista dell’European Social Innovation Competition 2014), di via Le Orfane 14.

L’ANNUNCIO. “Amici cari, siamo costretti a spegnere i fornelli per qualche giorno a causa di certi lavori di consolidamento dello stabile in cui siamo incastonati. Non sappiamo quanto ci vorrà”, scrivono i giovani titolari dell’attività del centro storico di Foggia, con l’invito a seguire sui social gli aggiornamenti. E proprio su Facebook, arriva un ulteriore sfogo: “Hanno ammazzato Fourquette, Fourquette è viva”, scrivono Luana e Giuliana. “
Dicono – proseguono - che i piedi di Fourquette sono fragili, che le grotte su cui siamo germogliati non ci sostengono più. Sono venuti i pompieri e ci hanno detto che si chiude. Che le nostre cose vanno portate via, che i fornelli si spengono, che non si sa per quanto.
 Per adesso non sappiamo di più. Non abbiamo risposte, ma un sacco di domande. Non sappiamo se riapriremo qui o altrove. Sappiamo che non abbiamo nessuna voglia di smettere.
 Se avete consigli, idee, proposte, se volete adottarci, siamo con le orecchie spalancate.
 Nel frattempo, continuiamo a cucinare per eventi, catering, cene e pranzi a domicilio”.

di Redazione 


 COMMENTI
  • Zanniero

    23/10/2016 ore 19:27:36

    Peccato, ci ho mangiato bene, nonostante la cucina un po' pretenziosa!
  •  reload