Stampa questa pagina

Galleria Monte Saraceno, accolte le richieste del Gargano: cambia il calendario dei lavori GLI ORARI NEL DETTAGLIO

Un cronoprogramma più ampio e maggiormente adeguato alle necessità rappresentate dal territorio, che contempera al meglio e il più possibile, le esigenze di mobilità e sicurezza con quelle di realizzazione degli interventi infrastrutturali nella galleria. E’ il commento che arriva da Palazzo Dogana a margine della riunione in cui l’Anas ha deciso di “rivedere” orari e giorni di apertura della Galleria Monte Saraceno, Ecco, nel dettaglio, giorni e orari di apertura. 

GIUGNO. La chiusura della galleria dal 15 è prevista dal lunedì alle 7.30 fino al venerdì alle 16.00, mentre, risulta aperta nei weekend dalle 16 del venerdì alle 7.30 del lunedì. 

LUGLIO. La chiusura della galleria sarà effettuata tutte le notti dal lunedì al giovedì dalle ore 19.30 fino alle 7.30 della mattina successiva, mentre, risulterà aperta ogni weekend dal venerdì alle 7.30 al lunedì alle 19.30. 

AGOSTO. La chiusura della galleria sarà effettuata dal mercoledì 1 al venerdi 3 con la seguente articolazione: dalle ore 19.30 fino alle 7.30, mentre, risulterà aperta ininterrottamente, per un mese intero, dal 3 agosto alle ore 7.30 e fino al 3 settembre alle 19.30. 

SETTEMBRE. La chiusura della galleria dal 3 al 17 sarà effettuata tutte le notti dal lunedì al giovedì con la seguente articolazione dalle ore 19.30 fino alle 7.30 della mattina successiva, mentre, risulterà aperta ogni weekend dal venerdì 7.30 fino al lunedì 19.30. Dal 17settembre alle ore 7.30 sarà totalmente chiusa sino a fine lavori. 

IL COMMENTO. “Le molteplici iniziative poste in essere da rappresentanti istituzionali, regionali, provinciali e degli Enti Locali, dai comitati e singoli cittadini in queste ultime tre settimane, pur non raggiungendo l’obiettivo massimo di completa apertura della galleria “Monte Saraceno” per tutto il periodo estivo, hanno consentito nella riunione odierna convocata dalla Prefettura di Foggia su invito dell’Ente Provincia, di ampliare notevolmente il periodo di apertura al traffico dell’importante e strategica infrastruttura viaria – commentano il vice presidente della Provincia di Foggia, Rosario Cusmai e il consigliere provinciale, Pasquale Cataneo unitamente al vice presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Giandiego Gatta presenti alla riunione -. E' stato ridotto, il più possibile, l’impatto di questa ridotta fruibilità della galleria sulla vita quotidiana dei cittadini utenti e sulle attività economiche degli operatori dei settori produttivi (turistico, commerciale, ecc.) nella zona di Mattinata, Monte Sant’Angelo e Vieste nonché, sul versante dei servizi essenziali come quello della salute pubblica, per le esigenze di chi deve rivolgersi presso le strutture sanitarie di Manfredonia, San Giovanni Rotondo e Foggia”.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload