Stampa questa pagina

Corruzione e giustizia: a Foggia il presidente dell'Associazione nazionale Magistrati, Davigo

È Piercamillo Davigo, presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati nonché presidente della seconda sezione penale presso la Suprema Corte di Cassazione, il nuovo ospite dell’Associazione Culturale Odissea Club, nell’ambito della seconda edizione di Destinazione Futuro.

L’INCONTRO. L’evento, promosso con il patrocinio dell’Università di Foggia e della Fondazione Banca del Monte di Foggia, si svolgerà il prossimo venerdì 17 marzo presso l’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza a partire dalle ore 11.

 L’APPUNTAMENTO. A dialogare con Davigo - tra i protagonisti del pool di magistrati di Mani pulite negli anni Novanata e autore tra l’altro del libro “Il sistema della corruzione” e al centro della cronaca politica degli ultimi mesi sulle azioni di riforma e modifica del sistema giudiziario -, ci saranno il rettore dell’Università di Foggia Maurizio Ricci, il direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Aldo Ligustro, il direttore della scuola per le professioni legali dell’Ateneo Gianpaolo Impagnatiello, il presidente della Fondazione Banca del Monte di Foggia Saverio Russo, il Presidente della locale sezione di Foggia dell’ANM Antonio Buccaro e Oreste Di Giuseppe, avvocato e dottore di ricerca dell’Ateneo foggiano. Al termine dell’incontro Felice Piemontese, direttore artistico di Destinazione Futuro e Presidente dell’Associazione Odissea Club, renderà note le date e la città che ospiteranno la seconda edizione del festival, a luglio 2017.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload