Stampa questa pagina

Gli "invincibili" dell'ASD Monteleone, 18 vittorie in 18 partite

Sarà pure calcio dilettantistico, ma i numeri dell'ASD Monteleone di Puglia fanno impressione: 18 partite disputate, 18 vittorie, 67 gol segnati e solo 8 subiti.

L'ULTIMA. La squadra di mister Mauro Romano continua a macinare vittorie nel girone D della seconda categoria campana, domenica la più importante e sofferta ottenuta anche con un pizzico di fortuna sul campo della seconda in classifica, l'Atletico Castelfranci, decisa da un autogol in apertura degli avversari e da un loro errore dal dischetto. I punti di vantaggio sono ora 12, la promozione diretta è sempre più vicina.

IL RECORD. Non ci sono statistiche ufficiali, ma a quanto ci risulta quello della squadra dei Monti Dauni è un record assoluto nazionale per la stagione in corso. Tra l'altro si tratta di una neopromossa, visto che l'anno scorso Volpe & c. giocavano ancora in terza categoria. Degli “invincibili” di Monteleone si è occupato anche il sito GianlucaDiMarzio.com, che di solito parla di big del calcio italiano ed europea, che ha raccontato la storia del terzino panettiere, del difensore meccanico e dei tanti studenti della squadra, tra l'altro molto presente sui social con tanto di webcronaca e di selfie post-gara.

LA ROSA. Ecco la rosa della squadra e lo staff tecnico-dirigenziale.
Presidente: Volpe Stefano; Direttore generale: Luigi Schiavone; Allenatore: Mauro Romano.
Portieri: Francesco Castagnozzi, Mescia Massimo;
Difensori: Luigi Pollastrone, Domenico Puopolo, Antonio Dell’Infante, Leandro Costanzo, Sicuriello Luigi, Lo Conte Michele, Leonardo Filomena, Taggio Luigi, Cardinale Antonio;
Centrocampisti: Costanzo Nicola, Luigi Lalla, Marco Mirabella, Letterio Vincenzo, Vito Morra, Rago Pasquale, De Meo Pelopida, Francesco Memoli, Memoli Mattia, Michele Del Vecchio
Attaccanti: Paolo Macchione, Consales Carmine, Volpe Michele.

Contenuto sponsorizzato

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload