Stampa questa pagina

Ipercoop al Grandapulia, la chiusura è ufficiale: ora c'è anche la data

Cateniello (Cgil): "Per i 57 lavoratori tutelato il posto e il livello salariale"

La notizia era nell'aria già da tempo, ma adesso arriva la data ufficiale: l'ultimo giorno di apertura dell'Ipercoop del GrandApulia sarà il prossimo 7 ottobre, poi inesorabile arriverà la chiusura. 

L'ANNUNCIO. “Svuota tutto, approfitta delle offerte!”. Recita così il consueto volantino pubblicitario Ipercoop. Ma, questa volta, se gli sconti fino al 60% validi solo nel punto vendita del GrandApulia possono rappresentare una buona notizia per i consumatori, hanno il sapore della beffa rispetto agli annunci entusiasti in sede di apertura. 

TRATTATIVA LAVORATORI. L'ipermercato in zona Asi ha retto meno di due anni incapace di invertire la rotta rispetto alle perdite registrate. Fortunatamente non ci saranno problemi di tipo occupazionale: i 57 lavoratori attualmente impiegati saranno trasferiti presso l'Ipercoop di Foggia in Viale degli Aviatori. Gabriele Cateniello della Cgil rassicura su questo punto.“Ci sono state alcune proposte dell'azienda che i sindacati hanno accettato ma che ora devono passare al vaglio dei lavoratori. C'è un incontro fissato per il prossimo 5 ottobre e prima di allora non è possibile anticipare nulla su una situazione comunque delicata. Posso comunque confermare con certezza – continua il rappresentante sindacale - che nessuno perderà il posto e saranno garantiti anche i livelli salariali”. 

“CATTEDRALE NEL DESERTO”. “Siamo soddisfatti come sindacato – continua Cateniello - perchè si tratta del massimo che si poteva ottenere. La Grande Distribuzione Organizzata ormai è in crisi e occorre tenerne conto per cui l'aver assicurato il mantenimento del posto e del livello salariale rappresenta una vittoria. Del resto – ammette Cateniello - l'ipermercato era in perdita; anche altre aziende al Grandapulia sono in sofferenza come quelle di moda. Parliamoci chiaro: è una cattedrale nel deserto, c'è gente solo il sabato e la domenica e nel resto della settimana non si emettono scontrini”.

</div>
Contenuto sponsorizzato

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload