Stampa questa pagina

La Commissione parlamentare Antimafia guidata da Rosy Bindi torna a Foggia

L'ultima volta fu tre anni fa, si parlava di carenze di forze dell'ordine e magistratura e di combattere reati come estorsioni e caporalato

Mercoledì 26 aprile una delegazione della Commissione parlamentare Antimafia, guidata dalla presidente Rosy Bindi, sarà in missione a Foggia.

LE AUDIZIONI. Oggetto della visita sarà un aggiornamento sulla criminalità mafiosa nell’area foggiana e nei suoi dintorni. I lavori avranno inizio alle 11.30, presso la Prefettura. Tra gli altri saranno ascoltati il Prefetto Maria Tirone , il capo della Procura della Repubblica (probabilmente l'aggiunto Antonio Laronga) e la Presidente della commissione antimafia regionale della Puglia, la consigliera foggiana del Movimento 5 Stelle Rosa Barone.

TRE ANNI DOPO. Si tratta di un ritorno per la Commissione, dopo la missione del luglio 2014 in cui si parlò di carenze di forze dell'ordine e della magistratura e delle difficoltà di combattere reati come le estorsioni e il caporalato nell'agricoltura, temi sui quali sarebbe forse necessaria una riflessione sull'efficacia del lavoro svolto in questo periodo.

PUGLIA. Durante la tappa foggiana la commissione si occuperà anche di altre province pugliesi incontrando alcuni rappresentanti istituzionali di Bari e della BAT. Al termine dei lavori, alle 18.00, è prevista una conferenza stampa con la Presidente.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload