Stampa questa pagina

La piscina tra i Monti Dauni: ad Alberona tuffi e calcetto

Piscina, calcetto e anfiteatro per vivere un’estate fresca, ricca di movimento, relax e divertimento: è ufficialmente iniziata la stagione del Villaggio Arancione Arturo Petti, la struttura polivalente comunale posta nel cuore di Alberona. Da quest’anno, la piscina, il calcetto, l’anfiteatro e tutti i servizi sono passati a una nuova gestione.

IL CENTRO. Il Villaggio Arancione è aperto a tutti, cittadini e visitatori, per sette giorni su sette, dal mattino fino alle sera. Fu inaugurato nel 2008 e si tratta di un vero e proprio centro sportivo comunale polivalente, dotato di parcheggio, infermeria, piscine (una per gli adulti, l’altra per i più piccoli), spogliatoi, chiosco e calcetto. La piscina semi olimpica si estende in lunghezza per 25 metri ed è larga 12,5 metri. La struttura comunale sorge nella vallata su cui affaccia il campanile della chiesa madre, in una conca naturale che da una parte è chiusa dal centro storico alberonese e dall’altra presenta il verde panorama dei boschi in cui si specchiano la piscina per gli adulti e quella per i più piccoli (info: 392.2822855).

LE VISITE. La piscina è posta nel cuore del borgo, una collocazione ideale per chi, oltre a godersi il sole tra un tuffo e l’altro, voglia scoprire la bellezza di vicoli, piazze, archi e chiese di Alberona, senza trascurare una visita all’Antiquarium e agli altri luoghi di interesse storico, architettonico e naturalistico del paese.


di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload