Stampa questa pagina

“Il biglietto costa troppo, non entriamo”: caro-prezzi, la Nord resta fuori dallo stadio in Coppa

Tra poche ore, i sostenitori del Foggia partiranno verso Castellammare di Stabia. Appartengono principalmente alla curva Sud perché la Nord, com’è noto, porta ancora avanti la protesta contro la tessera del tifoso e non può viaggiare in trasferta.

IL CARO PREZZI. Ma c’è un’altra forma di protesta che torna d’attualità, in vista della prossima partita interna del Foggia, impegnato mercoledì allo Zaccheria ancora contro la Juve Stabia. “La Curva Nord ‘Franco Mancini’ – spiegano -, pur nel rispetto dei ruoli e delle scelte che spettano alla società, e sottolineando – senza polemica alcuna – il ruolo che la stessa ha rivestito e riveste nel rilancio della nostra squadra, ritiene irricevibile l’invito a pagare 12 euro, prevendita esclusa, per la prima partita casalinga della Coppa Italia di Lega Pro, mercoledì prossimo, contro la Juve Stabia”.

FUORI DALLO STADIO. “Se l’idea sbandierata è quella di riportare le famose ‘famiglie allo stadio’ – proseguono -, è evidente che fissare un prezzo così alto per una partita infrasettimanale (alle 14,30!), non sia propriamente in linea con i “buoni propositi”. E risulta penalizzante per i pochi, Ultras compresi, che mercoledì 19 ci sarebbero stati. La Curva Nord ‘Franco Mancini’ – concludono -, pertanto, per coerenza verso il sempre professato ‘No al caro prezzi’, diserterà i gradoni dello ‘Zaccheria’ e invita sin da subito i tifosi che solitamente occupano quel settore e che condividono il nostro pensiero, a ritrovarsi in viale Ofanto per sostenere i nostri colori dall’esterno dello stadio”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload