Stampa questa pagina

Manifesti abusivi, nessuna pietà nemmeno per la Caritas...

Coperta l'iniziativa solidale, al suo posto il faccione (abusivo) di un candidato

“Da oggi gran parte dei nostri manifesti che portavano a conoscenza della grande iniziativa di solidarietà della Caritas Diocesana rispetto alle vacanze solidali con la Grecia sono stati coperti senza autorizzazione alcuna dalle ormai solite affissioni abusive e selvagge di candidati alle prossime elezioni regionali”.

“CALPESTATA LA SOLIDARIETA' SENZA DIGNITA'”. L'amara denuncia arriva su facebook, questa mattina, per mezzo del profilo della sezione foggiana della Caritas. Ancora una volta, un'affissione abusiva di tipo elettorale. In questa occasione però, ad aggravare la situazione, va precisato che il manifesto del candidato Angelo Benvenuto ha coperto un messaggio a sfondo solidale, per giunta regolarmente pagato e affisso negli spazi secondo tutte le norme del caso. “Siamo ancora e per l'ennesima volta di fronte al mancato rispetto del decoro della nostra città – si legge ancora su facebook – e la nostra amarezza diventa grande quando si calpesta anche la solidarietà senza un minimo di dignità e qualsivoglia forma di rispetto”.

L'INIZIATIVA SOLIDALE: IL GEMELLAGGIO ITALO-GRECO. Un'iniziativa, tra l'altro, quella promossa dall'Arcidiocesi Foggia- Bovino, interessante su più fronti. Il gemellaggio italo-greco infatti, comprende anche un piccolo pacchetto di vacanze solidali da trascorrere sull'Isola di Creta, ossia in uno dei territori ellenici maggiormente colpiti dalla crisi economica e sociale. Bastano appena 15 euro a notte per partecipare alle “Vacanze solidali sull'Isola di Creta e sostenere così la popolazione greca in difficoltà. I turisti – si legge nel comunicato ufficiale – saranno ospitati in strutture ecclesiali situate in zone di grande interesse storico, come il Convento di Sant'Antonio di Chania”. Un modo originale per coniugare relax e spiritualità insomma che, nonostante le affissioni abusive, riceverà la giusta attenzione da parte dei foggiani (info: 331.3993571)

di Redazione 


 COMMENTI
  • dragare

    07/05/2015 ore 07:15:08

    Ma da uno che ha depredato politicamente Foggia, da un volta gabbana, da uno che prende per il c.u.l.o. la città cosa potevate aspettarvi? multatelo e fategli pagare tutti i danni e non votatelo, mandatelo a ....
  •  reload