Stampa questa pagina

Murales in "Piazza Tavuto": gli amici ricordano Simone

Il giovane è morto un mese fa in un incidente stradale

E' l'area tra Via Crispi, Vico Silvano e Via Ortovecchio, ma per molti foggiani è nota come “Piazza Tavuto”. Un mese fa è stata riaperta dopo i lavori, da qualche giorno è ancora più bella grazie ad un murales realizzato dai ragazzi del quartiere per ricordare il loro amico Simone Leone, morto a soli 21 anni in un incidente stradale avvenuto il 5 maggio in Via del Mare.

LA RISTRUTTURAZIONE. La piazza è stata per molti anni simbolo del degrado dei quartieri settecenteschi e di essa si erano occupati anche gli Amici della Domenica, poi finalmente è arrivata la ristrutturazione grazie alla Fondazione Monti Uniti. Già durante i lavori c'era stato l'aiuto di uno degli abitanti della zona, ora il quartiere dimostra ancora una volta la sua voglia di rinascita.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  • Michele Sepalone

    03/06/2017 ore 19:20:42

    Vedere finalmente questo slargo tornare ad una situazione di godibilità, per la quale appunto ci siamo spesi più volte come GADD, fa bene al cuore e agli occhi. Situazione che tutti ci auguriamo possa rimanere cosi per lungo tempo e grazie alla Fondazione Monti Uniti. Una precisazione, non solo per motivi "personali" vorrei fare. Il murales è stato realizzato da Marcello "Maxel" Sepalone che, tra le altre cose ha donato alla città, allo stadio e al nostro calcio tutto quanto dona colore e vitalità alla cancellata su viale Ofanto dello stadio e, dall'altra parte, alla Curva Sud.
  •  reload