Musica, teatro e divertimento: il settembre di Parco Città

Il programma delle iniziative

E’ stato presentato il calendario delle iniziative di Parco Città per il mese di settembre 2017. Il programma ha il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, della Fondazione dei Monti Uniti e degli sponsor “Foggia più Verde” e “Eredi Antonio Mongelli”.

LE INIZIATIVE. "Settembre al Parco" vedrà alternarsi a Parcocittà stage teatrali, spettacoli musicali, corsi di fotografia, reading teatrali, proiezione di cortometraggi, danza, concerti, corsi di formazione e tanto altro. Appuntamenti tenuti assieme da un solo obiettivo: valorizzare Parcocittà con attività interattive, coinvolgenti e diversificate rivolte in particolare ai giovani di Foggia e restituirlo alla fruizione e al protagonismo di tutta la comunità locale.

IL TEATRO. Ringraziamenti per il lavoro svolto da Parcocittà sono venuti da Paolo Di Fonso, vice presidente del Rotary Club Foggia “Umberto Giordano”, che sarà protagonista di “Mi prendo cura di te”, con Interact e Legambiente e per Marco Tornese, regista e protagonista dello spettacolo “Ca-ram-ba”, il teatrino di Don Cristobal dell’Amore e altre Storie.

IL PROGRAMMA. Oltre al teatro, protagonisti di “Settembre al Parco” saranno le mostre – con “Appunti rurali” di Fernando Lucianetti, in programma il 14 settembre, e “Il rifiuto della bellezza” di Giovanni Rinaldi, prevista per il 30 settembre – spettacoli musicali, con “Terraross” il 16, “Canta Napoli” di Micky Sepalone e Angela Piaf il 29 settembre, Golardic Music band di Nicola Picucci il 26 settembre; corsi di Yoga (il 23 e 24 settembre) e Fotografia a cura dell’associazione Scatto Matto (il 13 settembre); stage di danza folk (il 24 settembre), corso di Nordic Walking (30 settembre), appuntamenti con la danza e corsi di formazione. Non mancherà, inoltre, “Aspettando Buck Festival”, la manifestazione che promuove la Letteratura dell’Infanzia, previsto il 27 settembre. Gran finale sabato 30 alle 23 con “Silent Park night”, a cura dell’Ats Parcocittà e Odissea Club.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload