Stampa questa pagina

E' arrivata la neve: da Orsara ad Alberona, una coltre bianca copre la provincia di Foggia

Nevica sul Subappennino Dauno. Come previsto, la neve ha fatto la sua comparsa in alcuni centri più alti del Subappennino, dove si è registrato anche un calo notevole della temperatura. Nevica a tratti anche sul Gargano.

LA VIABILITÀ. Al momento il Comando provinciale dei vigili del fuoco e la Protezione civile della prefettura non hanno avuto segnalazioni di difficoltà particolari, anche per quanto riguarda la circolazione stradale. I mezzi spargisale e spazzaneve hanno lavorato per garantire la viabilità sulle strade statali e provinciali della provincia. Pioggia e vento forte vengono segnalati sul litorale garganico.

LA SITUAZIONE IN CITTÀ. Anche a Foggia piove e la temperatura si è abbassata in modo evidente e, secondo le previsioni, dovrebbe nevicare in serata. La Protezione civile e la Prefettura di Foggia consigliano di non mettersi in viaggio se non in caso di necessità e, comunque, muniti di catene o pneumatici da neve.

LE RACCOMANDAZIONI. La Protezione civile ha diramato una allerta meteo e neve in Puglia (LEGGI: Il quadro e le raccomandazioni della Protezione civile). Le foto allegate fanno riferimento alla situazione di Alberona, Orsara di Puglia, Rocchetta Sant'Antonio e Accadia. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload