Stampa questa pagina

Notre Dame, Foggia si stringe attorno a Parigi e ricorda il 2011: "Il fumo sulla Cattedrale e una chiamata provvidenziale"

Non ci sono solo foto ricordi, selfie e messaggi di solidarietà. A unire simbolicamente Foggia e Parigi in queste ore c’è anche un precedente. 

IL FUMO. La vicenda risale a otto anni fa, nella Cattedrale di Foggia, durante i lavori che prevedevano il restauro della lanterna, la copertura dell’edificio sacro e altri lavori di consolidamento statico. E in un sabato di fine luglio, proprio con le impalcature montate, del fumo cominciò a 'macchiare' il cielo: la puntuale chiamata ai vigili del fuoco, però, permise di domare in pochi minuti l'incendio. Stessa sorte non è toccata, purtroppo, a Notre Dame. 

IL RICORDO. E se il sindaco di Foggia, Franco Landella, ha postato una sua foto con lo sfondo di Notre Dame per sottolineare la vicinanza dell'intera comunità foggiana, c’è un altro candidato alla poltrona di primo cittadino, Pippo Cavaliere, che ha voluto ricordare l'episodio del 2011, vissuto in qualche modo da protagonista. “Ricordo quando un incendio divampò nella Cattedrale di Foggia durante i lavori di restauro che condussi dal 2010 al 2012. In quell'occasione la solerzia di un cittadino che segnalò le prime spire di fumo e l'immediato e coraggioso intervento dei vigili del fuoco scongiurarono il disastro. In quell’occasione, lassù qualcuno ci amò”. 
Banner/ Fondazione Buon Samaritano

Contenuto sponsorizzato/ DIgitalbees

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload