Stampa questa pagina

Notte di pioggia, disagi e allagamenti in tutta la provincia.  E un boato sveglia Foggia...

Maltempo, situazione critica in Capitanata

È stata una nottata ‘impegnativa’ per i vigili del fuoco, che per l’intera nottata sono stati allertati in varie zone della provincia di Foggia a causa di allagamenti causati dall’incessante pioggia.

I DISAGI. Nel capoluogo, si sono registrate segnalazioni – nella notte interventi anche della Polizia Municipale e dei tecnici del Comune - anche per il crollo di un solaio, il ‘tradizionale’ allagamento del sottovia di via Scillitani e disagi in numerose zone, da via Lucera a via Napoli, fino al Salice. Si segnala inoltre la caduta di vari alberi e la notte è stata squarciata da un boato intorno alle 3, a cui ha fatto seguito l’interruzione di energia elettrica in varie zone per alcune ore.

IN PROVINCIA. Particolarmente critica la situazione anche in provincia e delle strade che collegano il capoluogo ai centri della Capitanata: come evidenzia la foto (in alto) inviata da un nostro lettore, difficoltà in Località Giardinetto, con interessamento del tratto ferroviario per Roma, la S.s. 90 e le arterie per Orsara, Bovino, Panni, Troia e Deliceto. 

A TROIA. Un muro di sostegno, nel comune di Troia, ha ceduto e si è abbattuto su una cabina della rete del gas metano causando una contenuta perdita prontamente intercettata. Alcune persone rimaste bloccate nelle proprie abitazioni sono state recuperate da personale dei vigili del fuoco.


SCUOLA CHIUSA. Per infiltrazioni all’interno dell’edificio, la scuola Livio Tempesta oggi rimarrà chiusa: niente lezioni a causa del maltempo. 


LA CIRCOLAZIONE. LEGGI: Maltempo, odissea anche per i treni: binari allagati, bus sostitutivi verso Roma


LO SFOGO. LEGGI: Maltempo, lo sfogo del sindaco di Biccari: “Ci deve scappare il morto?” 


BORGO CERVARO. LEGGI E GUARDA VIDEO. Maltempo Capitanata, a Borgo Cervaro allagamenti e strade interrotte


LE STRADE. LEGGI E GUARDA FOTO: Maltempo, pietre e fango lungo le strade: circolazione in tilt

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload