Stampa questa pagina

Petardi e incidenti nel derby, Daspo e denunce a tifosi di Foggia e Bari

Denunce e Daspo. Arrivano i primi provvedimenti per il derby dello scorso 26 novembre, tra Bari e Foggia, disputato al San Nicola. 

IL GOL. In particolare, l’attenzione si è soffermata su quanto accaduto subito dopo il gol che ha sancito la vittoria del Bari per 1 a 0: si è assistito – spiegano le forze dell’ordine - a un fitto lancio di oggetti, compresi petardi, tra le due tifoserie. In particolare, un petardo lanciato dal settore occupato dai tifosi del Foggia è esploso vicino ad uno steward, che arginava il tentativo di alcuni tifosi del Bari di avvicinarsi pericolosamente al settore ospiti con il fine di provocare i tifosi foggiani, procurandogli ferite. (Leggi: Mazzata sul Foggia: 10mila euro di multa per i petardi nel derby)

LE DENUNCE. A seguito dell’attività investigativa - proseguono le forze dell'ordine - condotta da personale della Digos di Bari, con la collaborazione della Digos di Foggia e con l’ausilio tecnico del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica, attraverso l’esame delle videoriprese effettuate dal personale e dall’impianto di videosorveglianza dello stadio San Nicola, si è giunti alla identificazione di alcuni degli autori delle diverse attività illecite consumate. In particolare, sono stati segnalati alla locale A.G., a vario titolo, 9 persone, di cui 6 tifosi del Foggia e 3 del Bari, per i reati di “lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive”, “violenza e minaccia nei confronti degli steward”, “possesso ed utilizzo di artifizi durante le manifestazioni sportive” e “lesioni personali”. 

I DASPO. Nei confronti degli autori degli illeciti penali sono stati adottati anche provvedimenti amministrativi di D.A.SPO. (divieto di accesso alle manifestazioni sportive) per un periodo di 3 anni.


Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload