Stampa questa pagina

Raffaele Piemontese assessore regionale al Bilancio. Emiliano nomina anche Rosa Barone, ma lei assicura: "Non accetto"

Raffaele Piemontese è il nuovo assessore al Bilancio della Regione Puglia. L’ex presidente del Consiglio comunale di Foggia e segretario provinciale del Partito democratico è stato scelto dal popolo delle Sagre del programma, nella votazione ‘partecipata’ voluta dal neogovernatore Michele Emiliano.

IL COMMENTO. Piemontese prende il posto di un altro foggiano, Leo Di Gioia, anch’egli inserito da Emiliano tra i papabili a un posto in giunta.” Sono onorato e frastornato. È vero che ormai il ‪#bilancio è più politica che ragioneria, ma ‪@micheleemiliano sa sorprendere davvero tutti”, è stato il commento su Twitter di Piemontese.

IL DUBBIO 5 STELLE. Gli altri assessori sono Giovanni Giannini (lavori pubblici - infrastrutture), Gianni Liviano (Turismo-Cultura), Sebastiano Leo (Formazione-Lavoro), Salvatore Negro (Welfare), Loredana Capone (esterna) Sviluppo Economico, Annamaria Curcuruto (Pianificazione territoriale). E poi, l’incognita Movimento 5 stelle: Emiliano ha nominato la foggiana Rosa Barone all’ Agricoltura, poi Antonella Laricchia all’Ambiente e Viviana Guarini al Personale. Ma le tre grilline non dovrebbero accettare: “Neanche contattate, non abbiamo accettato”, ha scritto su Facebook la Barone.

L’ESORDIO A TARANTO. La prima giunta è convocata a Taranto venerdì alle 11.30. Il presidente Emiliano sta firmando in questi minuti i decreti di nomina.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload