Stampa questa pagina

“Quel ponte è pericolante”. La denuncia del vicesindaco di Zapponeta, Vincenzo Riontino

Tra due mesi sulla strada passerà l'ottava tappa del giro d'Italia

Le foto delle strutture malandate e un video inquietante con il ponte che, in corrispondenza di una giuntura, traballa vistosamente al passaggio delle auto. Il vicesindaco di Zapponeta, Vincenzo Riontino, denuncia pubblicamente le condizioni pericolanti del ponte Rivoli che supera il torrente Carapelle sulla S.P. 141 Manfredonia-Zapponeta all'altezza del villaggio Foggiamare. "Oggi – scrive sulla sua pagina facebook - abbiamo scritto alla Provincia, dopo aver constatato di persona la pericolosità del Ponte di Rivoli dove è evidente lo scollamento dei punti di giunzione e la vibrazione del cavalcavia al passaggio degli automezzi".

LA TAPPA DEL GIRO D'ITALIA. “Da mesi – continua il coordinatore provinciale giovani di Forza Italia - sollecitiamo la Provincia, protocollando note e avendo avuto più colloqui con dirigenti e non solo, a prendere provvedimenti seri sulla messa in sicurezza della S.P. 141. Tra 2 mesi passerà il Giro d'Italia. Ci aiuterà a velocizzare l'impegno della Provincia?”. Sulla strada infatti tra due mesi, esattamente il 13 maggio, passeranno i ciclisti impegnati nell'ottava tappa del giro d'Italia, Molfetta-Peschici, ironia della sorte presentata proprio ieri dalla Regione.

LA BATTAGLIA. “Noi ci stiamo battendo da tempo – continua Riontino - e lo faremo ogni giorno! Pronti anche a misure drastiche!”. In programma il prossimo 14 marzo il consiglio provinciale. All'ordine del giorno la situazione viaria dei Monti Dauni ma potrebbe essere un'occcasione utile per affrontare l'urgenza dei lavori sulla strada provinciale 141.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload