Stampa questa pagina

Primarie PD, si vota per l'elezione del segretario nazionale: aperti 40 seggi anche in Capitanata

La scelta è tra i candidati Giachetti, Martina e Zingaretti


Dalle 8 di questa mattina sono aperti i seggi delle primarie PD per l'elezione del segretario nazionale. I candidati sono: Roberto Giachetti, Maurizio Martina e Nicola Zingaretti.

I SEGGI. In Capitanata, sono in tutto 40 i seggi dislocati in altrettanti Comuni (scarica in basso l'elenco). Possono votare coloro che dichiareranno di riconoscersi nella proposta politica del partito e accettino di registrarsi nell'Albo pubblico. Votazione aperta anche ai giovani tra i 16 e i 18 anni e ai cittadini comunitari non italiani ed extracomunitari. Per votare occorrerà versare un contributo di 2 euro.

LA RIPARTENZA. “Le primarie per l'elezione del segretario nazionale chiudono la lunga e complessa fase post elettorale - commenta la segretaria provinciale del PD foggiano Lia Azzarone - e ci proietta verso le prossime elezioni, amministrative ed europee. La comunità del Partito Democratico si ritrova per ripartire insieme e costruire una concreta alternativa politica e programmatica al centrodestra e al Movimento 5 Stelle, che hanno mostrato evidentissimi limiti tanto a livello locale che nazionale”.

LA SCELTA. “Le primarie di domenica sono un importante evento per la nostra comunità politica e l'opportunità di ritrovare la connessione con gli elettori, compresi quelli che il 4 marzo hanno fatto un'altra scelta e oggi iniziano a rendersi conto della distanza tra le loro idee, i loro valori e gli atti del governo gialloverde” conclude Lia Azzarone. “Domenica si vota e da lunedì il Partito Democratico sarà totalmente in campo con il nuovo segretario e un nuovo orizzonte politico".
Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload