Stampa questa pagina

Pullman per Melfi, abbonamenti Sita costano troppo: protesta dei lavoratori, "pronti a contattare ditta privata"

La presa di posizione di Alfonso Fiore

Denunciano il costo eccessivo degli abbonamenti mensili e si affidano alla politica per risolvere il problema. Sono i lavoratori di Foggia e provincia che tutti i giorni si recano a Melfi con i mezzi pubblici. E l’appello del rappresentante Rsa Roberto Foglio, del sindacato FIM CISL, è stato recepito dal consigliere comunale NCD, Alfonso Fiore (LEGGI: Fiat Melfi, operai foggiani al lavoro anche sabato notte e domenica pomeriggio, ma il bus non passa).

I COSTI. La vicenda è semplice: i pendolari foggiani lamentano che per la provincia di Potenza il costo degli abbonamenti è di circa 58 euro, mentre, per la provincia di Foggia l'abbonamento costa circa 96 euro senza copertura di servizi per il fine settimana.

LAVORATORI “DERUBATI”. "Ci schieriamo dalla parte dei lavoratori di Foggia e provincia perché i cittadini non devono essere derubati – commenta il consigliere Fiore, in rappresentanza del suo partito del Movimento Nuova voce -. Non sappiamo per quale motivo ci siano queste differenze tra i lavoratori della provincia di Potenza e quelli della provincia di Foggia e addirittura per la città di Troia non esiste nessuna corsa per Melfi. Cercheremo, dunque, di organizzare un tavolo tecnico che metta a confronto l'azienda dei trasporti Sita e i lavoratori foggiani".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload