Stampa questa pagina

Incendiato un lido a Rodi Garganico, i titolari: "Mai ricevuto minacce o richieste estorsive"

Un incendio, le cui cause sono in corso di accertamento, ha distrutto il lido 'La Propulsione Beach' di San Menaio, vicino Rodi Garganico.

L’INCENDIO. Le fiamme si sono sviluppate verso le 5 di ieri mattina e i vigili del fuoco hanno impiegato diverse ore per spegnere l’incendio che ha semidistrutto, il lido che si trova in via Trieste, vicino al porto di Rodi Garganico. Sul posto sono intervenute due squadre di vigili del fuoco di Vico del Gargano allertate dai titolari della struttura turistica, i quali hanno escluso di aver mai ricevuto minacce o richieste estorsive. Si registrano danni ingenti alle attrezzature, a sdraio e ombrelloni, per un valore ancora da quantificare. Sull’accaduto indagano i carabinieri del Comando provinciale di Foggia che, al momento, non escludo nessuna ipotesi.

IL PARCO. Arriva anche la solidarietà del Consiglio direttivo dell’Ente Parco Nazionale del Gargano, in riunione nella sede di Monte Sant’Angelo: “La cittadina garganica – evidenziano - è purtroppo oggetto da oltre quattro anni di atti delittuosi nel passato mai verificatisi. Vicinanza e solidarietà è stata espressa anche per la famiglia Piccininno e per il Comune di Carpino circa la profanazione ed il furto della bara dell’ultimo dei Cantori di Carpino. La violenza, la volgarità e l’inculturalità di questi atti gravissimi, devono essere condannati senza se e senza ma, perché macchiano l’intera comunità garganica”. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload