Stampa questa pagina

Un romanzo nato nel 'misterioso' paese dei Monti Dauni: è "Collefiorito", firmato da Lidia Valerio

Pubblicato dalle Edizioni del Rosone-Franco Marasca

E' l’opera prima di un’autrice nuova, ma colpisce per la fluente architettura del racconto. Si intitola "Collefiorito" il romanzo appena pubblicato dalle Edizioni del Rosone-Franco Marasca, nella collana Romanzi e Racconti Color”, firmato da Lidia Valerio.

IL LIBRO. Ambientato in un immaginario paese dei Monti Dauni (ma a un occhio attento facilmente riconoscibile), "Collefiorito" è un avvincente romanzo corale. Partendo da un evento particolare - l’arrivo nel paese di una giovane restauratrice chiamata a intervenire su un’antica e venerata icona mariana locale -, le vicende dei variegati personaggi che popolano Collefiorito si snodano lungo il racconto, costruendo uno spaccato molto verosimile della realtà profonda e segreta del piccolo “misterioso” paese dauno.

L'INCONTRO. La presentazione di “Collefiorito” è in programma venerdì 13 ottobre, alle ore 17, presso la sede delle Edizioni del Rosone, in via Zingarelli,10. E’ prevista una conferenza-incontro con l’autrice, Lidia Valerio, con la partecipazione di Marida Marasca (Edizioni del Rosone) e Antonia Torchella, poetessa e vice-presidente dell'associazione FIDAPA-Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload