Stampa questa pagina

Salice Nuovo, provano ad entrare in casa con dentro un'intera famiglia

Ancora un tentativo di furto in una villetta, sempre nella medesima zona: è allarme

Dopo il tris rifilato lo scorso week-end (LEGGI) e gli svariati altri colpi messi a segno negli ultimi mesi, i ladri d'appartamento hanno provato a lasciare il segno anche la scorsa notte, ancora una volta ai danni di un'abitazione situata in zona Salice Nuovo (uno dei tre furti dello scorso fine-settimana aveva riguardato la medesima zona residenziale di Foggia).

RUBANO CON LA TV ACCESA. Hanno agito senza minimamente preoccuparsi della presenza di un'intera famiglia: un membro della stessa infatti, secondo quanto dichiarato a Foggia Città Aperta, nonostante l'ora tarda era ancora nel salone di casa, con il televisore in funzione, quando i ladri hanno provato a scardinare la serratura della villetta (nella foto, i segni dell'effrazione). Dopo aver sollevato di forza la serranda, servendosi di un arnese di legno poi rinvenuto davanti la porta d'ingresso, i malviventi hanno fatto cadere serratura: il tonfo, ha attivato subito un membro della famiglia che ha prontamente acceso tutte le luci di casa, provocando la fuga dei ladri.

APERTE ANCHE LE AUTO. In precedenza però, prima di provare a scardinare la serratura, i malviventi avevano aperto le due autovetture parcheggiate nel porticato: da una di esse, pertanto, hanno rubato alcuni oggetti di poco valore, compreso un borsone da palestra trovato nel bagagliaio e i cui indumenti non hanno mancato di abbandonare nel giardino dell'abitazione. Secondo quanto si apprende, sarebbero entrati nella proprietà privata giungendo alle spalle, scavalcando la cancellata che separa la casa da un podere agricolo. Per allontanare il cane, un pastore tedesco, si sono serviti di una zappa trovata in loco e di alcuni sassi.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload