Stampa questa pagina

#Satira Feltri dice che in Puglia ci grattiamo le palle. Io vorrei pure rispondergli, ma ho le dita stanche...

Foggia Vocc'Aperta Week News, riassunto semi-serio della settimana

Vittorio Feltri ha scritto su facebook: “La Puglia è una regione con un alto tasso di disoccupazione. Mi rivolgo quindi ai pugliesi: invece di stare a casa a grattarvi le palle andate a raccogliere le olive, a lavorare la terra, senza aver bisogno che arrivino dei negri a lavorare per conto vostro”.

LA RISPOSTA. Ora io volevo rispondergli: ma di sabato pomeriggio, dopo una settimana passata a grattarmi le palle ho le mani stanche e preferisco riposarmi. Che poi uno legge certe frasi, pensa alla bassissima stima che le persone hanno dei giornalisti e si accorge che tutto sommato è ancora troppo alta.

LA SETTIMANA. Com'è andata la settimana foggiana? Alcuni foggiani sono in vacanza, quelli ricchi in posti carini, quelli che si lamentano delle tasse in posti fighissimi, molti altri hanno lavorato, qualcuno perfino in campagna ma non ditelo a Feltri tanto non ci crede.

VIBRAZIONI O NEOMELODICI. In questa città ci siamo divisi su tutto, fan di De Zerbi contro quelli di Stroppa, gente mangia le braciole con i pinoli o senza, pizzefritte con o senza sugo... Stavolta abbiamo raggiunto l'apice dividendoci tra chi ha preferito il concerto “figo” de Le Vibrazioni all'Isola Pedonale e chi quello “grezzo” dei neomelodici a Sant'Anna. Io non lo so chi ha vinto, personalmente per una volta non mi sono schierato e ha fatto un po' e un po'. Una domanda però mi faccio: il 15 agosto in contemporanea ai fuochi che altro organizzate?.

LA LUNA. L'altra cosa che ha attirato l'attenzione dei foggiani è stata l'eclissi di luna. Io sono stato sulla collinetta di Parco San Felice con un telescopio super-amatoriale. Confesso che non ci abbiamo capito molto, gli unici ragazzi che vedevano delle cose fantastiche era dei nostri vicini, ma poi abbiamo scoperto che quelle che fumavano non era sigarette normali.

GLI ESPERTI. A proposito di quelli che capiscono di tutto: questa settimana siete passati da esperti di politica industriale della Fiat ad astronomi, da storici della Foggia bombardata a poteziali direttori dei palinsensti Rai. Visto che sapete tutto mi consigliereste un paio di giocatori per il fantacalcio?

Contenuto sponsorizzato

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload