A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined variable: aa

Filename: controllers/news.php

Line Number: 482

Satira Fuggi da Foggia non per Foggia ma per la mancanza di pioggia

">
Stampa questa pagina

#Satira. Fuggi da Foggia non per Foggia ma per la mancanza di pioggia...

Foggia Vocc'Aperta Week news, riassunto semi-serio della settimana

Questa settimana meglio non parlare di calcio o politica, concentriamoci sull'acqua. Ok lo ammetto, quando è uscita la classifica sulla qualità della vita de Il Sole 24 Ore ero tra quelli che dicevano che, tutto sommato, a Foggia non si viveva così male. Ecco, sappiate che dopo dieci giorni senza acqua ci ho ripensato.

LA MATTINA. Abito al terzo piano e non ho l'autoclave, già la mattina per alzarmi dal letto mi servirebbe un trapianto di voglia di lavorare, ora devo anche lavarmi la faccia e i denti con l'acqua minerale. Se chi ben comincia è a metà dell'opera, chi ha un inizio con le bollicine a che punto è? Prima quando pioveva la gente si svegliava presto e andava a raccogliere le "ciammaruchelle", ora va a controllare sul sito del consorzio a che livello è l'invaso di Occhito. Piove per ore ma non basta mai.

I RIMEDI. Ho visto gente fare di tutto per un po' d'acqua. Girano messaggi del tipo: “vieni a casa mia, facciamo l'amore e poi ti faccio fare la doccia”. Nel mio quartiere quelli che prima vendevano le sigarette di contrabbando ora spacciano taniche di acqua, e poi c'è il caso estremo di un mio amico, di cui non faccio il nome, che pur di potersi lavare un po' ha accettato di andare a passare il week end dalla suocera. Non so se vi rendete conto della gravità della situazione.

LE AUTOCLAVI. Nei comunicati in cui parla dell'emergenza idrica l'acquedotto pugliese consiglia le autoclavi. Dopo telefonate e appostamenti sotto casa sono riuscito a parlare con il mio idraulico, è pieno di prenotazioni per il montaggio di autoclavi fino a maggio 2018, quando arriverà il caldo e iniziarà ad essere introvabile per via dei montaggi di condizionatori. E' l'unico uomo al mondo che è contento del surriscaldameno globale, se continua così non si compra il Foggia ma il Milan.
Ma sbaglio o se tutti avessimo le autoclavi non ci sarebbe più risparmio di acqua e dovrebbero trovare un altro metodo per ridurre il consumo? E poi che facciamo, l'autoclave dell'autoclave?

ANCHE LA CORRENTE. Sta settimana abbiamo toccato il fondo nel giorno in cui è andata via anche la corrente elettrica. E mancando l'energia in molte case mancava anche il gas. Ok senza acqua, ok al buio, ok al freddo. Ma con il telefonino scarico no! Poi dice che la gente se ne va al nord. Fuggi da Foggia non per Foggia ma per la mancanza di pioggia...

Contenuto sponsorizzato

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload