Stampa questa pagina

Scoperto il ‘ladro di trattori’: in un garage nascondeva i mezzi agricoli rubati

Un'ordinanza di custodia cautelare in carcere: è quella emessa nei confronti di Simone Piccolantonio, classe ’92, pregiudicato. Contro di lui sono emersi chiari e inequivocabili elementi probatori sia per rapina che per il reato di ricettazione.

I FURTI. Le indagini dei Carabinieri del Comando Stazione di San Paolo di Civitate, con la collaborazione di quelli della Stazione di Torremaggiore, erano iniziate a luglio dello scorso anno a seguito della denuncia presentata da un agricoltore del posto. L’uomo aveva riferito che mentre si trovava in campagna intento ad arare un campo con il proprio trattore, era stato aggredito da un giovane che, dopo averlo minacciato e colpito con un bastone, si era impossessato del mezzo con il quale poi si era dato alla fuga.

GLI ACCERTAMENTI. Nel corso delle indagini i militari hanno operato diverse perquisizioni e, nel corso di una di queste, sono riusciti a rinvenire diversi trattori occultati in un garage e risultati provento di furto. Dagli accertamenti è emerso che il garage era stato affittato sotto falso nome e con documenti falsi proprio da Piccolantonio, arrestato e portato nel carcere di Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload