Stampa questa pagina

Sicurezza, pronte 19 videocamere: “Attive entro il 15 dicembre, grazie a ministro Alfano e prefetto”

Foggia, cominciata l’installazione

Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di installazione delle 19 videocamere che saranno montate a Foggia nell’ambito del progetto “Pon Sicurezza”, varato dal Ministero dell’Interno. Tutte le 19 videocamere saranno attive e funzionanti entro il prossimo 15 dicembre.

“L’ATTENZIONE DEL GOVERNO”. «Si tratta di un intervento, operato in materia di rafforzamento delle azioni utili a migliorare la sicurezza dei cittadini intensificando il presidio del territorio, per il quale desidero esprimere un sincero ringraziamento, personale ed istituzionale, sia al Ministro Angelino Alfano sia al Prefetto di Foggia Maria Tirone – commenta il sindaco Franco Landella –. Proprio con la Prefettura l’Amministrazione comunale ha dialogato positivamente ed operativamente, in particolare nella fase di individuazione delle aree in cui collocare le nuove videocamere, la cui installazione è un segnale di grande attenzione del Governo nazionale verso le istanze della nostra comunità».

LA SICUREZZA. «Le nuove 19 videocamere si affiancano a quelle già installate dal Comune di Foggia (LEGGI: Sicurezza, installate le prime telecamere di sorveglianza del Comune: "In full hd, contro ogni tipo di reato"), in un’ottica di sinergia e integrazione degli strumenti di controllo del tessuto urbano della città – aggiunge l’assessore comunale Francesco Morese, che ha seguito passo dopo passo questa vicenda e, prima ancora, si è occupato direttamente dell’installazione delle altre videocamere operata dall’Amministrazione di Palazzo di Città –. Questa cooperazione è la strada maestra per realizzare una piena e concreta integrazione delle competenze in materia di sicurezza, rafforzando il fronte istituzionale e conferendogli ancor maggiore efficacia».

di Redazione 


 COMMENTI
  • pino

    12/11/2015 ore 19:16:52

    Felice e disgustato per la notizia, vuoi perché i delinquenti e i vandali non avranno vita facile, e vuoi perché perdiamo sempre più vita privata. Mi auguro che questi due siti che vado a scrivere siano tra i posizionamenti di queste 19 telecamere: 1° largo madonna di medjugorje, ( tra viale Candelaro e viale Dauno) luogo di delinquenza e di vandalismo allo stato puro, se chiami le forze dell'ordine non vengono. parco San Felice luogo di delinquenza di ogni tipo, e di vandalismo d'autore, anche li le forze dell'ordine sono latitanti. Perché scrivo della latitanza delle forze dell'ordine, spero che le telecamere in uso a Foggia possano servire a smascherare anche chi non fa il proprio dovere durante le ore di servizio, e comunque si può essere dei nulla facenti anche in servizio, andate a farvi un giro negli uffici.
  •  reload