Stampa questa pagina

StornaRap da capogiro: bagno di folla per Salmo, stasera Gue Pequeno. Domani il live più atteso: "Mr. Bombastic" Shaggy

Nel contest a premio per le nuove proposte guidano la classifica i foggiani Tavola 28. Si vota su facebook

Iniziato ieri sera con un bagno di folla per il live di Salmo, lo StornaRap, nel giro di poco tempo già kermesse di punta del mondo rap, si appresta ad entrare nel vivo della sua quarta edizione con altrettanti mc di spessore, un live-contest a premio per le nuove proposte, e un nome di caratura internazionale.

GUE PEQUENO. Stasera, dunque, la line-up si chiama Gue Pequeno (membro dei Club Dogo e autore del recentissimo album da solista, ”Santeria”, in collaborazione con Marracash), che calcherà il palco della piazza Mercatale di Stornara nel concerto che partirà dalle 22.

UN LIVE-CONTEST PER GLI EMERGENTI. Prima però, ad aprire la serata, la seconda fase del contest a premio che sta vedendo esibirsi, già da ieri sera, tante nuove proposte della musica tutta bit, campionamenti e strofe in rima (gli internauti possono votare sulla pagina facebook dello StornaRap, con un semplice like accordato al post dell’artista o del gruppo preferiti; al primo classificato andranno 3mila euro per la produzione di un disco).

VOTAZIONI E CLASSIFICA, IN TESTA I TAVOLA 28. Tra pochi minuti dunque saliranno per la seconda volta sul palco dello StornaRap le 6 nuove proposte che hanno passato la prima fase di qualificazione: attualmente guidano la classifica i foggiani Tavola 28 con quasi mille like ricevuti. A seguire D&N e Dna, entrambi con oltre duecento like, poi Macchia Gargana, Superblunt Clan, infine Gabbia e Ziog con 51 like.
Oggi le votazioni on-line si riaprono a partire dalle 20.30 attraverso i nuovi post-live degli artisti in gara, il cui vincitore verrà proclamato stasera stessa e domani sera avrà l'onore di aprire il concerto Shaggy.


MR BOMBASTIC.
Dulcis in fundo, risiede infatti nella chiusura della kermesse, domani 23 agosto, il concerto più atteso dai giovani (e meno giovani) non solo della provincia di Foggia, ma di tutto il territorio oltre confine.
Sul palco dell'area mercatale di Stornara si esibirà “Mr. Bombastic”, dal nome del pezzo che vendette milioni di copie e che proclamò il cantante di Kingston re incontrastato della reggae-fusion e del raggamuffin-rap negli anni ’90.
Quello di Shaggy è un successo prolungatosi anche negli anni 2000 attraverso altre super-hit mondiali come “It wasn’t me”, “Angel” e “Hey Sexy Lady”.

I PATROCINI DELLO STORNARAP. Il tutto per un’edizione, la quarta dello StornaRap, ancora una volta gratuita grazie al sostegno dell’amministrazione comunale e alla collaborazione dell’associazione Pugliable dell’imprenditore Michele Monaco.

di Fabrizio Sereno


 COMMENTI
  •  reload